Tu sei qui

MotoGP, Marc Marquez diventa maestro: Maximo Quiles il 'suo' nuovo pilota

Il giovanissimo talento spagnolo è entrato a far parte dell'azienda di management fondata dai Marquez e nei giorni scorsi si è allenato ad Aragon insieme a Marc

MotoGP: Marc Marquez diventa maestro: Maximo Quiles il 'suo' nuovo pilota

Nei giorni scorsi Marc Marquez si è allenato ad Aragon sulla sua Honda CBR 600 RR, ma non era solo. Il campione della MotoGP ha diviso il circuito con un giovanissimo talento spagnolo, che ha deciso di mettere sotto la sua ala. Si chiama Maximo Quiles, è nato a Murcia nel 2008 e, nonostante la giovanissima età, ha già un curriculum di tutto rispetto. Dopo gli inizi sulla minimoto, ha vinto nel 2021 l’European Talent Cup e lo scorso anno si è classificato 3° nella Red Bull Rookies Cup, vincendo 3 gare e salendo 7 volte sul podio.

Il talento di Maximo non è sfuggito a Marc, che lo ha voluto nella Vertical Management, la società che ha creato insieme al fratello Alex e al manager Jaime Martinez. I piloti rappresentati, al momento, sono i due fratelli Marquez e Quiles.

Marc, però, non si sta limitando ad aiutarlo in questioni manageriali, ma gli sta trasmettendo anche la sua esperienza allenandosi direttamente con lui. Un po’ come fece Valentino Rossi agli inizi dell’Academy, anche se ora è un po’ presto per pensare a una struttura del genere.

Gli anni passano anche per Marquez, che ne ha da poco compiuti 30, e magari sta già pensando a un eventuale futuro da manager. Un passo lo ha fatto, per gli altri c'è sicuramente ancora molto tempo.

Articoli che potrebbero interessarti