Tu sei qui

Moto3, David Alonso vola nelle FP1 di Jerez rifilando un secondo e siglando il record

Grande prestazione del pilota spagnolo che precede Munoz, 3° Fernandez poi Kelso e Ortola, 10° Rossi seguito da Carraro e Holgado

Moto3: David Alonso vola nelle FP1 di Jerez rifilando un secondo e siglando il record

Una FP1 da subito incandescente quella di Jerez per la Moto3 con David Alonso protagonista del nuovo record della pista a inizio mattina. Il portacolori CFMOTO, reduce dal trionfo ad Austin, ha infatti siglato il super crono in 1’44”590, rifilando ben un secondo al primo degli inseguitori, ovvero David Munoz.

Alonso è stato infatti l’unico in grado di scendere sotto il muro dell’1’45” mentre Adrian Fernandez non è andato oltre il terzo tempo, braccato per l’occasione da Kelso e Ortola.

Per quanto riguarda invece gli italiani, il più veloce si è rivelato Riccardo Rossi, autore del decimo tempo a un secondo e nove decimi, seguito da Nicola Carraro e Daniel Holgado. Una partenza col freno a mano tirato quella del leader del Mondiale, soltanto 12° al mattino a due secondi dal vertice con Odgen alle spalle.

Nei primi 15 anche Suzuki, 16° Nepa, 18° Farioli, 21° Bertelle, 23° Lunetta.

Rimasto fermo ai box Rueda, nonostante avesse ricevuto il fit dopo l’intervento all’appendice. Verrà rivalutato nel pomeriggio.  

Articoli che potrebbero interessarti