Tu sei qui

LIVE Bar Sport alle 19:00 - Liberty Media e MotoGP: ora cosa succede?

VIDEO - La notizia era nell'aria già da qualche mese, ma adesso è ufficiale: il colosso acquista la MotoGP. Ne parliamo stasera rispondendo alle vostre domande e Carmelo Ezpeleta sarà nostro ospite  

Iscriviti al nostro canale YouTube

Carmelo Ezpeleta non ha mai nascosto che la MotoGP fosse 'in vendita'. D'altra parte, appartenendo a dei fondi di investimento come Bridgepoint, il destino di ogni società è esattamente questo: aumentare di valore rispetto al costo di acquisto per poi massimizzare l'investimento con la vendita. Ad acquistare il tutto ci ha pensato Liberty Media, con una operazione dal valore di circa 4,2 miliardi di euro. 

Adesso però c'è da capire quanto possa cambiare la MotoGP che conosciamo, finendo nelle mani di chi gestisce anche la Formula1 con notevole successo. Il circus ha visto aumentare la propria popolarità da quando è passata nelle mani di Liberty Media, diventando un evento mainstream alla stregua di altri sport. Anche i regolamenti sono andati verso la direzione dello spettacolo, ovvero l'unica cosa davvero importante per aumentare la visibilità di uno sport. Gli scenari sono molteplici ed è interessante anche sottolineare che questa operazione sia stata finalizzata proprio alla vigilia della delibera del nuovo regolamento che andrà in vigore in MotoGP dal 2027. 

Stasera nella nostra LIVE parleremo di questi e di tanti altri argomenti e come sempre sarà trasmessa sul nostro canale YouTube, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro cnaale Twitch. Ricordate dunque l'appuntamento, preparate le vostre domande e Stay Tuned!

Articoli che potrebbero interessarti