Tu sei qui

Moto2, Gonzalez vola sul tracciato sporco di Portimao, doppietta Gresini con Arenas 2°

Lo spagnolo è l'unico a scendere sotto l'1'45 nelle difficili condizioni del tracciato. 3° cronologico per Aldeguer, già ufficiale in Pramac per il prossimo bienno. Sesto miglior crono per Arbolino, migliore degli italiani,  Alonso leader del campionato 8°, 9° Vietti, 20° Foggia

Moto2: Gonzalez vola sul tracciato sporco di Portimao, doppietta Gresini con Arenas 2°

Il tracciato sporco e bagnato di Portimao vede trionfare Manuel Gonzalez nelle FP1 col crono di 1'44'900, unico pilota a scendere sotto l'1'45. Un successo doppio per il team QJMotor Gresini che piazza anche Albert Arenas al secondo posto a poco meno di sei decimi dal compagno. Terzo miglior tempo in questa sessione gravemente inficiata dalle condizioni del circuito è quello di Fermin Aldeguer, a sette decimi dal miglior cronologico della sessione.

Il giovane talento spagnolo, il cui passaggio nel team Pramac in MotoGP con un biennale è stato ufficializzato appena ieri in conferenza anche se sembra che la firma fosse già stata apposta due mesi fa grazie all'opera di Grassilli, non disattende le aspettative. Un'ufficializzazione che toglie molta pressione di dosso allo spagnolo, ora libero di esprimersi e di concentrarsi sul campionato in Moto2, ma è chiaro che gli occhi restano puntati su di lui, in primis quelli di Ducati che ha scommesso su di lui per il proprio futuro.

Un 5° crono invece per il veterano britannico Dixon, seguito a stretto giro da Arbolino, 6° ad un secondo dalla vetta della classifica, e primo degli italiani in queste FP1. Il giovane Alonso Lopez, attuale leader del campionato dopo la splendida vittoria in rimonta all'ultimo giro in Qatar ha chiuso invece 8°, ad un decimo da Celestino Vietti sulla sua KTM. Foggia nelle retrovie, 20°.

Articoli che potrebbero interessarti