Tu sei qui

MotoGP, Jorge Lorenzo: "Adesso nessuno ha più scuse, neppure Marc Marquez"

Il commento del maiorchino dopo il Qatar: "Bagnaia e Martin hanno la moto 2024, ma anche la 2023 di Marc è buona. La Ducati è una roccia, prenderà dei rischi ma non cadrà tanto come in passato"

MotoGP: Jorge Lorenzo:

La passione per le moto di Jorge Lorenzo è intatta. Terminati i suoi giorni da pilota, ora è commentatore per DAZN e ha appena inaugurato su YouTube il suo vlog “Duralavita” in cui parla del GP appena terminato con personaggi di primissimo livello come Ramon Forcada e Jaime Alguersari.

Uno degli argomenti preferiti del maiorchino è Marc Marquez, ex rivale e compagno di squadra, che in Qatar ha corso la sua prima gara sulla Ducati. Jorge ha già delle certezze. La prima: “è già stato davanti al fratello” con una moto che Alex conosce da un anno, mentre Marc sta iniziando ora a farlo. La seconda: “Marc è cambiato, non cadrà 25 volte. La Ducati è una roccia, ti dà fiducia, ti permette di capire il limite ed è stabile. Ha un anteriore fantastico. Sicuramente Marc prenderà dei rischi, ma non farà tante cadute”. L’8 volte campione del mondo ha iniziato il suo apprendistato sulla Desmosedici con intelligenza, senza strafare e commettere errori. 

L’inizio è promettente, ma riuscire a battere Bagnaia e Martin non è semplice. “Non sono nelle stesse condizioni. Loro hanno la moto 2024 e Marc la 2023, è una grande differenzaha sottolineato Lorenzo. Però, tutti sono su moto molto competitive e questo porta alla conclusione di Jorge: “Potranno dire che Marquez non ha la stessa moto, ma adesso nessuno ha scuse, neanche Marc perché ha una moto buona”.

Articoli che potrebbero interessarti