Tu sei qui

Moto2, Aron Canet conquista la prima pole di stagione al suo debutto con Fantic

Lo affiancano in prima fila Alonso Lopez 2° e Arenas, 3° dopo il passaggio dalla Q1. Ottimo Tony Arbolino 5°, Aldeguer 7°. Gli altri italiani: Vietti  16°, Foggia non passa dalla Q1. Dixon fuori dai giochi per l'highside salterà il GP del Qatar

Moto2: Aron Canet conquista la prima pole di stagione al suo debutto con Fantic

Lo spagnolo Aron Canet , dopo aver segnato il record del tracciato nelle FP3, conquista la prima pole di stagione col crono di 1'56'788 . Al debutto col team Fantic sul circuito del Qatar, scalza di un decimo Alonso Lopez del team SpeedUP. Un ottimo terzo miglior crono in qualifica anche per Albert Arenas del team QJMotor Gresini, costretto oltretutto ad un passaggio dalla Q1.

Ad appena 2 millesimi di distacco, parte invece 4° dalla seconda fila il suo compagno di box Gonzalez, seguito a due decimi dal primo degli italiani Tony Arbolino col 5° crono sulla sella del team Marc VDS. Lo spagnolo Aldeguer dopo un inizio di sessione in sordina riesce poi a risalire la classifica e chiude 7°. Ottima prestazione anche di Ivan Guevara che al suo secondo anno in categoria chiude la qualifica 9°, seguito da VD Goorbergh protagonista anche di una caduta nel quarto settore, che chiude la top ten.

Quanto agli italiani, Vietti al debutto col team KTM Ajo dopo essersi guadagnato l'accesso diretto in Q2 chiude la sua qualifica 16°, Foggia non passa dalla Q1.

Fuori dai giochi invece il britannico Dixon, protagonista di un brutto highside durante la scorsa sessione di libere. Il pilota sta bene ma è stato dichiarato unfit per il GP del Qatar e salterà il primo appuntamento di stagione.

La classifica:

Articoli che potrebbero interessarti