Tu sei qui

A volte ritornano: ritrovata la Ferrari F512M rubata a Berger 29 anni fa

L'ex pilota della Casa di Maranello aveva subito il furto della sua supercar proprio in Italia in occasione del Gran Premio di Imola del 1995. Venduta da un concessionario, è stata ritrovata dalla polizia

Auto - News: A volte ritornano: ritrovata la Ferrari F512M rubata a Berger 29 anni fa

Ci sono voluti 29 anni, ma alla fine è stata incredibilmente ritrovata una Ferrari F512M che era stata rubata a Gerhard Berger nell'ormai lontano 1995. All'epoca l'austriaco era pilota Ferrari in Formula 1 al fianco di Jean Alesi, nell'ultima stagione in cui la Rossa utilizzava il 12 cilindri prima del passaggio al 10 con l'epoca Schumacher e l'auto in questione oggi ha un valore attorno ai 400.000 euro. 

La vettura era stata rubata durante il Gran Premio di Imola e per quasi 30 anni se ne sono perse completamente le tracce. La F512M è però riemersa grazie proprio ad una segnalazione della Ferrari, secondo quanto riportano i nostri colleghi di Speedweek. Venduta in Gran Bretagna ad un acquirente residente negli Stati Uniti, l'auto è stata bloccata per evitarne l'esportazione e consentirne il recupero. Nel corso della veloce indagine è anche emerso il percorso fatto dalla vettura dal momento del furto, con un passaggio prima in Giappone e solo a fine 2023 con il suo rientro in Europa e l'intercettazione che ha permesso la restituzione a Berger. 

Articoli che potrebbero interessarti