Tu sei qui

Moto3, Piqueras infortunato: Leopard schiera Dalla Porta nei test a Jerez

Il pilota toscano prenderà parte alla tre giorni di test ufficiali della Moto3 al posto del debuttante spagnolo, fermato da un infortunio in allenamento

Moto3: Piqueras infortunato: Leopard schiera Dalla Porta nei test a Jerez

Angel Piqueras non sarà al via della tre giorni di test ufficiali della Moto3, che si svolgerà tra oggi e venerdì sul tracciato di Jerez. Infortunatosi a una spalla in allenamento, il rookie spagnolo del team Leopard Racing non ha ricevuto l’idoneità dai medici e dovrà restare a riposo per cercare di recuperare in tempo per la prima gara dell’anno, che si terrà tra una settimana in Qatar.

Sarà quindi Lorenzo Dalla Porta a prendere il posto del campione in carica di JuniorGP e Rookies Cup nei test sul circuito intitolato ad Angel Nieto, tornando in sella alla Honda del team italo-lussemburghese con cui si è laureato Campione del Mondo della Moto3 nel 2019.

Ad annunciare la sostituzione è stato proprio il team Leopard Racing, con una breve nota diffusa suoi suoi canali social: “Angel Piqueras salterà i test a Jerez dopo essere stato dichiarato non idoneo. Lo spagnolo deve recuperare da un infortunio subito in allenamento e sarà sostituito per il test dall'ex pilota del team Leopard Racing, Lorenzo Dalla Porta - scrive la squadra - Auguriamo ad Angel una pronta guarigione e ci auguriamo di vederlo in piena forma in Qatar”.

Articoli che potrebbero interessarti