Tu sei qui

SBK, Bautista ha corso con 5 kg di zavorra a Phillip Island sulla Ducati

La FIM non ha diramato quanto peso è stato applicato alla Panigale dello spagnolo, ma secondo quanto abbiamo appreso nel paddock i kg aggiuntivi sono stati attorno ai 5

SBK: Bautista ha corso con 5 kg di zavorra a Phillip Island sulla Ducati

Uno dei temi che ha accompagnato questo inizio di stagione è stato il discorso legato al limite di peso moto+pilota. A finire nell’occhio del ciclone è stato Alvaro Bautista. Per equilibrare i valori in campo, si è infatti deciso un peso minimo di 80 kg per pilota comprensivo della tuta. 

Come ben sappiamo, per chi ha un peso inferiore agli 80 kg, sulla moto viene aggiunta la differenza divisa a metà. Sta di fatto che Phillip Island rappresentava il primo vero banco di prova per Alvaro zavorrato dopo i test invernali. 

A tal proposito la FIM non ha dato comunicazioni in merito a quanto peso è stato applicato alla Rossa. Secondo quanto abbiamo appreso però nel paddock, ad Alvaro Bautista sono stati aggiunti circa 5 kg di peso extra.

Alla pesa del giovedì, infatti, il campione del mondo segnava 70 kg con tanto di tuta addosso. Dovendone colmare 10 per poi essere divisi a metà, ecco l’applicazione di 5 kg extra, grammo più, grammo meno.

Articoli che potrebbero interessarti