Tu sei qui

SBK, A. Lowes conquista la Superpole Race davanti a Locatelli e Toprak. Problemi per Iannone

Andrea chiude 14° a causa di un problema alla manopola sinistra dopo essere stato in lotta per la prima posizione fino a metà gara. 4° Bautista seguito da Bulega, Gardner ed Aegerter. 9° Rinaldi, 10° Rea poi Bassani, Vierge e Gerloff, 15° Petrucci

SBK: A. Lowes conquista la Superpole Race davanti a Locatelli e Toprak. Problemi per Iannone

Alex Lowes trionfa nella gara sprint di Phillip Island davanti ad Andrea Locatelli, che si conferma riferimento Yamaha. Sul podio anche Toprak, che in volata ha la meglio sulla Ducati di Alvaro Bautista. 5° posto invece per Nicolò Bulega poi Gardner, Aegerter, Sam Lowes, Rinaldi e Rea.

Fuori dai dieci Bassani, Vierge, Gerloff e Iannone che chiude 14° seguito da Petrucci e dalle BMW di Redding. Con questo successo Alex Lowes conferma la propria fiducia con la pista di Phillip Island mentre Locatelli dimostra di essere una certezza in casa Yamaha. Bene anche Toprak al primo podio con i colori BMW, male invece i suoi compagni, tutti fuori dai dieci. Per quanto riguarda invece Iannone, un problema alla manopola sinistra lo ha tagliato fuori dai giochi.

  

 

Inizia ora l'ultimo giro con Lowes in fuga. 

GIRO 9 - Lowes va in fuga con Locatelli che nel frattempo si prende la seconda posizione. Incredibile battaglia a quattro per il podio con Toprak e Bautista. Nella bagarre ci sono anche Gardner e Bulega. Iannone è finito 14° davanti a Petrucci.

Ecco la classifica a tre giri dalla conclusione.

GIRO 7 – Alex Lowes passa Iannone, sopravanzato a sua volta da Toprak. Pare ci siano dei problemi per Andrea, che perde diverse posizioni finendo addirittura decimo. Bautista diventa quinto con Bulega alle spalle. 9° Rinaldi poi Rea e Bassani.

GIRO 6 – Iannone resiste al comando dagli attacchi di Alex Lowes. Gardner è invece terzo con Toprak e Bautista a rimorchio. 11° Bassani seguito da Rea.  

GIRO 5 – Iannone detta il passo braccato a due decimi da Lowes. Grande battaglia tra Gardner e Toprak per la terza posizione con Bautista attaccato agli scarichi della BMW del turco.

GIRO 4 – Iannone attacca Lowes alla curva 1 e va in testa. Gardner passa Toprak ed è terzo mentre Bautista è quinto a otto decimi dalla vetta. 6° Bulega, poi Locatelli.  

GIRO 3 – Lowes comanda la gara con Toprak attaccato a Iannone. Locatelli passa Rinaldi ed è ottavo. 5° Bulega, 6° Bautista, poi Sam Lowes. 11° Petrucci, 12° Bassani

GIRO 2 – Lowes infila Iannone e si prende la prima posizione 3° Toprak seguito da Gardner con Bulega quinto davanti a Bautista. 14° Rea. In un secondo ci sono ben sette piloti.

GIRO 1 – Iannone davanti seguito dalla Kawasaki di Lowes e dalla Ducati di Bulega. 4° Toprak poi Gardner e Bautista. 11° Petrucci, 13° Bassani seguito da Rea

Partiti ora! Scatta in questo istante la prima gara sprint della stagione

13:00 Moto schierate, si parte ora il per il warmup lap!

12:50 Apre ora la pit lane per questa sprint di 10 giri, la prima del nuovo anno!

10:15 A Phillip Island si è concluso il warmup di 10 minuti della domenica mattina, che ha visto Andrea Locatelli chiudere al comando in 1'29"064. Il portacolori Yamaha ha preceduto di 12 millesimi Axel Bassani, incalzato a sua volta da Alex Lowes a 95 millesimi dalla vetta. Nei primi cinque anche Bautista mentre Bulega accusa un problema tecnico, costringendolo ad alzare bandiera bianca. 

Decimi tempo per Toprak, 12° Iannone, sempre in difficoltà Rea, soltanto 16° alle spalle della BMW di Redding. Di seguito la classifica.

Archiviata la prima gara del weekend d’apertura del Mondiale SBK con una tripletta tutta italiana, i piloti tricolore andranno a caccia del bis nella Superpole Race di Phillip Island, al via alle 03 italiane, le 13 ora locale. 

A partire davanti a tutti sarà nuovamente Nicolò Bulega, accompagnato in prima fila da Andrea Iannone e Alex Lowes. Quinta casella per Toprak Razgatlioglu, pronto a schierarsi tra le Yamaha di Dominique Aegerter e Andrea Locatelli. Mentre Alvaro Bautista andrà in cerca del riscatto, dopo la caduta in Gara 1, scattando dal nono posto in griglia. Due posizioni più avanti rispetto a Jonathan Rea, a caccia dei primi punti della stagione.

Articoli che potrebbero interessarti