Tu sei qui

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance: Brabus propone la Rocket 1000

Soli 25 pezzi, prezzo di 535.500 euro e 1000 CV. Ecco la ricetta di Brabus per rendere ancora più mostruosa una Mercedes-AMG GT 63 S E Performance

Auto - News: Mercedes-AMG GT 63 S E Performance: Brabus propone la Rocket 1000

Dicono che la potenza non sia mai abbastanza. Tutto sommato... è vero. Ma mettere mano su una già mostruosa Mercedes-AMG GT 63 S E Performance ha senso? Secondo Brabus, sì. Ed è per questo che ora la berlina tedesca è più larga di 67 millimetri, vanta un nuovo spoiler davanti, delle prese d'aria mastodontiche, un assetto pari a quello di una F1, dei passaruota allargati... e come se non bastasse, dietro, offre un diffusore da prototipo ed un alettono posteriore da aeroplano! In tutto questo, non abbiamo ancora parlato di performance... ma ora ci arriviamo. Iniziamo con il dirmi che si chiama Brabus Rocket 1000, che sarà prodotta in soli 25 esemplari e che avrà un prezzo di appena 535.500 euro.

1000 CV tondi

Come detto, veniamo alle performance, iniziando proprio da quel powertrain plug-in che tocca quota... 1.000 CV. Come? Grazie al V8 biturbo di 4,4 litri (da 796 CV), ed al motore elettrico (da 204 CV, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 6,1 kWh). La coppia massima dell'auto? 1.620 Nm limitati elettronicamente, altrimenti si arriverebbe a 1.820 Nm. Non cambia la scelta della trazione, ovviamente integrale 4Matic+ (con blocco del differenziale posteriore a controllo elettronico), mentre il cambio, sempre a 9 rapporti, è stato modificato per "sopportare" tutta la potenza di quest'auto. 

Le sospensioni sono ovviamente pneumatiche e ribassate di 20 mm, mentre i freni vedono un impianto carboceramico con dischi anteriori da 420 mm e posteriori da 380 mm. I cerchi? 21 pollici all'anteriore e 22 pollici al posteriore. Lo 0-100 km/h? Soli 2,6"! Lo 0-200 km/h? Appena 9,7". Volete di più? I 300 Km/h vengono raggiunti in 23,9". Esattamente dopo 16 km/h, l'auto si pianta, ma non per colpa sua, ma dell'elettronica, che limita la velocità massima. Beve? Ma no, come potete pensare che sia assetata un'auto ibrida, fa solo 9,6 l/100km e 13,9 kWh/100km!

Articoli che potrebbero interessarti