Tu sei qui

SBK, Jarno Ioverno sbarca nel CIV Superbike con il team 322 Racing Service

Il giovane pilota piemontese disputerà la sua prima stagione nella classe regina del Campionato Italiano Velocità, puntando a un ruolo da protagonista con la BMW schierata dalla squadra capitanata da Cristian Serri

SBK: Jarno Ioverno sbarca nel CIV Superbike con il team 322 Racing Service

Una nuova avventura attende Jarno Ioverno e il team 322 Racing Service in questo 2024. Il pilota piemontese e la squadra capitanata da Cristian Serri saranno infatti al via del CIV Superbike per la loro prima stagione completa nella classe regina del campionato tricolore, in cui hanno debuttato lo scorso anno in occasione della Racing Night di Misano. 

Una sfida impegnativa ma certamente alla portata del 21enne, che ambisce a recitare un ruolo di primo piano in sella alla BMW della compagine romagnola. Pur dovendosi adattare alla centralina unica, alle gomme Dunlop e al format dei weekend di gara della categoria.

“Io e il team 322 Racing Service lavoriamo insieme ormai da quattro stagioni e sono felicissimo di intraprendere con loro un’avventura impegnativa come quella del CIV SBK. So che non sarà un anno semplice e ci saranno numerosi aspetti a cui mi dovrò abituare, come le gomme diverse e le gare più lunghe, ma mi sto preparando al meglio dal punto di vista fisico e penso di poter vivere un’annata da protagonistaha commentato Ioverno, entusiasta della nuova sfida: “Insieme al team cercheremo di ripartire nel modo in cui abbiamo concluso il 2023 in cui, al di là della sfortuna, abbiamo dimostrato di poter essere competitivi. Non vedo l’ora di scendere in pista per il primo round”.

Lottare per le posizioni di alta classifica non sarà un’impresa semplice, ma “Jei” e il team 322 Racing Service sono pronti a dare il massimo per raggiungere risultati di rilievo, nella stagione che partirà dal circuito “Marco Simoncelli” di Misano nel fine settimana del 06-07 aprile.

“Finalmente possiamo confermare la nostra partecipazione alla classe Superbike del Campionato Italiano Velocità. Sappiamo che non sarà semplice tenere testa ai migliori con una struttura privata, ma siamo anche consapevoli di avere un buon potenziale che, insieme al talento di Jarno, potrà permetterci di toglierci delle belle soddisfazioni - ha affermato il team manager Cristian Serri - Inoltre, utilizzeremo come allenamento la Pirelli Cup, visto che pur avendo gomme diverse ci permetterà di macinare chilometri, ed effettueremo dei test a Jerez nelle prossime settimane. Sarà una stagione impegnativa, ma ce la metteremo tutta per ben figurare”.

Articoli che potrebbero interessarti