Tu sei qui

MotoGP, Più Honda e meno Repsol: ecco le RC213V 2024 di Luca Marini e Joan Mir

VIDEO E FOTO - Come preannunciato, lo storico sponsor ha meno spazio sulle carene, mentre la scritta Honda la fa da padrona insieme ai colori dell'azienda

MotoGP, Più Honda e meno Repsol: ecco le RC213V 2024 di Luca Marini e Joan Mir

Questa mattina, a Madrid, Honda ha presentato ufficialmente la sua squadra MotoGP per il 2024. L'evento si è aperto con le due RC231V di Luca Marini e Joan Mir sul palco con delle livree molto diverse da quelle a cui eravamo abituati. Nonostante in questa stagione si festeggiano i 30 anni di collaborazione fra Repsol e HRC, il marchio dello sponsor ha meno spazio ed è relegato sulla parte bassa della carena e sul codone. Così c'è molto meno arancione e più blu, rosso e bianco, i colori dell'azienda giapponese.

Tetsuhiro Kuwata, direttore di HRC, è stato il primo a parlare: “Joan è al secondo anno con noi e potrà continuare a progredire, ha già mostrato il suo potenziale e vogliamo dargli quello che gli serve. Luca si è unito da poco a noi, è giovane e con tanti ambizioni. Abbiamo già visto la sua concentrazione sul lavoro e penso ci aiuterà molto nello sviluppare il nostro progetto”. 

Articoli che potrebbero interessarti