Tu sei qui

Dramma a Valencia: grave incidente, morto un italiano durante un track day

Secondo quanto riferito direttamente dal Ricardo Tormo, l'incidente è avvenuto in rettilineo ed ha coinvolto tre piloti. Andrea Bergamelli, classe 1988,  non ce l'ha fatta

News: Dramma a Valencia: grave incidente, morto un italiano durante un track day

Passare tre giorni in pista con gli amici e divertirsi tra i cordoli. Sicuramente erano semplicemente questi i pensieri di Andrea Bergamelli prima di arrivare a Valencia per girare sul Ricardo Tormo durante una sessione organizzata da Gully Racing. Purtroppo Andrea è stato coinvolto in un grave incidente oggi, che ha visto complessivamente tre piloti protagonisti di questo brutto episodio. Bergamelli non ce l'ha fatta, alla sua famiglia ed ai suoi amici vanno le condoglianze della redazione di GPOne.

Questo il testo integrale del comunicato pubblicato dal Ricardo Tormo di Valencia: 

"Il Circuit Ricardo Tormo è dolente di comunicare che il pilota amatore Andrea Bergamelli ha perso la vita. Questo dopo il grave incidente capitato oggi a metà giornata durante l’attività del Gully Racing. Il pilota italiano si è visto coinvolto in un incidente multiplo sul rettilineo del tracciato di Cheste. Bergamelli è stato immediatamente soccorso in pista e trasportato al Centro Medico della pista, dove è deceduto. Il Circuit Ricardo Tormo di Valencia si rammarica profondamente della perdita di Andrea Bergamelli e manda le sue condoglianze alla famiglia, agli amici ed all’organizzazione di Gully Racing".

Articoli che potrebbero interessarti