Tu sei qui

MotoGP, Honda rimpicciolisce lo sponsor Repsol già nei test di Sepang

La livrea 2024 sarà svelata la prossima settimana a Madrid, ma nelle prove in Malesia il nome del petroliere è già stato relegato nella parte inferiore della carena

MotoGP: Honda rimpicciolisce lo sponsor Repsol già nei test di Sepang

Questa volta non dovete guardare l’immagine qui sopra alla ricerca di qualche raffinatezza aerodinamica, ma per notare più semplicemente le scritte sulla carena. Honda presenterà il suo team ufficiale il prossimo 13 febbraio a Madrid e qui a Sepang le sue moto hanno una livrea nera carbonio, con dei semplici adesivi bianchi per gli sponsor (o meglio, lo sponsor).

Sparito Red Bull, sulla carena è rimasto solo Repsol e in una posizione e con una grandezza ben diverse rispetto a quanti abituati. Avevamo già scritto di un importante ridimensionamento della presenza del petroliere sulla carena della RC213V e questa anteprima dei test non fa che confermare le voci che si rincorrono da qualche settimana.

Basta guardare l’immagine qui sotto, scattata nei test di Sepang dello scorso anno, per capire come Honda… abbia preso il posto di Repsol. Il main sponsor è infatti relegato sul fono della carena e a capeggiare a caratteri cubitali è il nome del costruttore. Tutto ciò rende molto probabile che sulla RC213V 2024 ci sarà molto meno arancione, sostituito dal bianco, rosso e blu di HRC.

Articoli che potrebbero interessarti