Tu sei qui

Zero-Hero: arriva l'accordo per sviluppare quattro nuove moto elettriche

La joint venture tra le due aziende porterà una ventata di novità nel settore delle moto green, due naked e due moto sportive, tanto per iniziare

Moto - News: Zero-Hero: arriva l'accordo per sviluppare quattro nuove moto elettriche

Torniamo a parlare di Zero Motorcycles, azienda americana specializzata nella produzione di veicoli elettrici. Recentemente, la società ha annunciato una partnership strategica con l'indiana Hero MotoCorp. Verrà realizzata una nuova piattaforma, quindi non si parla di una "semplice" distribuzione, bensi di nuovi mezzi. Hero MotoCorp e Zero Motorcycles starebbero infatti lavorando ad una nuova piattaforma elettrica, questo è quanto riportato dai media indiani.

C'è poi il rapporto Investor Interaction di Hero MotoCorp, che risale al 23 gennaio scorso, dove si rivela che la prossima piattaforma elettrica darà vita ad almeno quattro diversi modelli di moto. Andiamo per gradi però, perché ci saranno due fasi. La prima, che prevede il lancio di ben due modelli ad alte prestazioni, probabilmente delle moto sportive o naked, ma in ogni caso entrambe basati sulla medesima tecnologia. Superata questa, ci sarà una seconda fase, che interesserà moto prestazioni più orientate ai principianti, anche qui, due mezzi. 

Se vi state chiederendo cosa abbia a che fare Hero MotoCorp con i propulsori elettrici, sappiate che da tempo vende la Vida, con un sub-brand. Con questo accordo, gli indiani potranno alzare l'asticella delle prestazioni, mantenendo però dei prezzi più bassi rispetto a Zero. Facciamo però attenzione, il termine alte prestazioni, per gli indiani, è uno standard diverso, perché per loro si parla di mezzi oltre il quarto di litro. Non ci dobbiamo dunque aspettare moto prestazionali come avviene per Zero. In ogni caso, staremo a vedere.

Articoli che potrebbero interessarti