Tu sei qui

MotoGP, Nadia Padovani: "Era inimmaginabile schierare dieci titoli mondiali in griglia"

"Questa è già di per se una vittoria". La team Principal Gresini alla presentazione del team MotoGP al Cocoricò: "abbiamo atteso che Marc si liberasse da Honda fino a ottobre, avevamo quasi perso le speranze"

MotoGP: Nadia Padovani:

Il conto alla rovescia all'inizio della stagione 2024 batte i suoi primi rintocchi, ed il primo è di quelli più attesi, la presentazione ufficiale di Marc Marquez coi colori del team Gresini. La location è di quelle che alzano le aspettative, il Cocoricò di Riccione, quale posto migliore di una discoteca che vive di adrenalina per presentare chi dell'adrenalina ne ha fatto la sua vita? Ad accogliere i giornalisti sale così sul palco Nadia Padovani, Team Principal Gresini Racing.

"Abbiamo scelto questa location perchè è un locale storico - interviene Nadia - fa parte della mia vita, venivo qui sin da quando ero bambina".

Con l'ingresso di Marc Marquez nella famiglia Gresini, tante saranno ora le aspettative riposte sul team per questo campionato che partirà a breve a marzo.
"Come team abbiamo già vinto, schiereremo un otto volte campione del mondo in griglia, con dieci titoli mondiali complessivamente nel team. Non avremmo mai immaginato di riuscire ad ottenere qualcosa di simile in un campionato".

Come è stato possibile ottenere questo risultato?
"Sapevamo che l'opzione era sul tavolo, ma Marc aveva ancora un contratto con Honda per il 2024 e sapevamo che sarebbe stato difficile per lui liberarsi. Abbiamo deciso di aspettare ottobre e a quel punto ormai avevamo perso ogni speranza in merito, e invece è successo qualcosa di veramente incredibile".

L'arrivo di Marc Marquez ha sicuramente aumentato la pressione mediatica su di voi, è un qualcosa che senti di dover gestire?
"In realtà non vediamo l'ora di schierare i piloti in pista - chiosa Nadia col sorriso - siamo ansiosi di vedere noi stessi fin dove riusciremo ad arrivare con questi piloti".

Del resto guardando al quarto crono di Marc ai test di Valencia è difficile oggettivamente smorzarne le aspettative. E' innegabile che il team Gresini Racing in questa stagione abbia tutte le carte in regola per essere protagonista. 

Articoli che potrebbero interessarti