Tu sei qui

La MotoGP accende i motori: ecco il calendario delle presentazioni

UPDATED Sarà un seconda metà di gennaio incandescente per la top class: Gresini sarà il primo team della griglia a svelarsi sabato 20 seguito due giorni dopo da Ducati e non solo. OGGI si svela il team GRESINI con i fratelli MARQUEZ

MotoGP: La MotoGP accende i motori: ecco il calendario delle presentazioni

La MotoGP è pronta a scaldare i motori in vista della prossima stagione e allora non manca il tradizionale appuntamento invernale con le presentazioni. L’unveiling è certamente uno dei momenti più attesi per scoprire quali colori porteranno in pista le varie squadre.

Al momento alcuni team hanno già fatto sapere le date. È il caso di Gresini, che sarà la prima presentarsi al Cocoricò di Riccione. Sabato 20 gennaio, alle ore 18:30, Marc e Alex Marquez toglieranno il velo alla Ducati preceduti alle 17:30 dai team Moto2 e MotoE.

Lunedì 22 gennaio, a Madonna di Campiglio, sarà invece la volta della Ducati ufficiale con i riflettori puntati su Enea Bastianini e il campione in carica, Pecco Bagnaia. Nella stessa settimana scopriremo poi le livree di un’altra Ducati, ovvero quella del team Pertamina VR46.

Al momento la data non è ancora confermata, ma tutti gli indizi portano a mercoledì 24 gennaio sempre a Riccione. Due giorni dopo toccherà invece al team satellite Aprilia Trackhouse a Los Angeles. A febbraio riflettori puntati sulla Yamaha M1 con Rins e Quartararo protagonisti. La moto sarà presentata lunedì 5 a Sepagn. 

Queste sono le prime date al momento confermate.

DATE PRESENTAZIONI TEAM MOTOGP
20 gennaio: Gresini a Riccione
22 gennaio: Ducati a Madonna di Campiglio
24 gennaio: Pertamina VR46 a Riccione
26 gennaio: Aprilia Trackhouse a Los Angeles
29 gennaio: GASGAS Factory Racing Tech3 (online)
5 febbraio: Yamaha a Sepang
12 febbraio: Red Bull KTM Factory Team (online)
13 febbraio: Repsol Honda Team (Madrid)
15 febbraio: LRC Honda (da confermare)
18 febbraio: Aprilia Racing (da confermare)
28 febbraio: Prima Pramac Racing (da confermare)

 

Articoli che potrebbero interessarti