Tu sei qui

Road to Motogp: confermata la formazione del Junior Talent Team 2024

Due nuovi piloti si uniscono a due volti noti nel team di talenti di Dorna per continuare la loro strada verso la MotoGP

News: Road to Motogp: confermata la formazione del Junior Talent Team 2024

La formazione del Junior Talent Team 2024 è ora confermata: il pilota thailandese Jakkreephat Phuettisan e il giapponese Amon Odaki si uniscono al roster, mentre il malese Danial Shahril e l'indonesiano Arbi Aditama torneranno e continueranno il loro viaggio nel FIM JuniorGP World Championship sulla Road to MotoGP.  

Promuovendo e fornendo opportunità ai giovani talenti provenienti da percorsi diversi sulla strada verso la MotoGP, il JTT unisce tre nomi di squadre sotto lo stesso ombrello. Unisce gli sforzi delle iniziative di Dorna Talent Promotion, così come gli sponsor e i partner che forniscono un importante sostegno ai giovani piloti e ai team. I partner chiave Honda, Kushitani, Astra Honda e Honda Racing Thailandia rimarranno a bordo nel 2024 e il JTT continuerà a dimostrarsi una preziosa opportunità per i giovani piloti sulla strada della MotoGP.

Scoprite la line-up qui sotto!

#20 Jakkreephat Phuettisan
Il pilota tailandese si è dimostrato promettente con una buona stagione da esordiente nell'ATC nel 2022, con una costante top ten e risultati migliori di 5° a Motegi e Buriram. Nel 2023 è stato di nuovo un protagonista costante, conquistando la sua prima vittoria nell'ATC a Buriram in Gara 1 e conquistando altri tre podi, concludendo l'anno al quarto posto in classifica generale. Nel 2024 Phuettisan cercherà di lasciare il segno nella JuniorGP!

#56 Amon Odaki
Il pilota giapponese è entrato a far parte dell'ATC nel 2022 e ha impressionato fin da subito con un podio al suo debutto, seguito rapidamente da una vittoria in Qatar. Nel 2023 ha lottato per il titolo ATC, arrivando infine secondo con una vittoria nella seconda visita della Coppa a Sepang e altri sei podi nel corso della stagione. Ora, Odaki punterà a fare il salto di qualità nella JuniorGP.

#57 Danial ShahrilIl pilota malese Shahril si è guadagnato un posto nella formazione del JTT 2022 dopo un'impressionante stagione ATC 2021, ottenendo punti consistenti e un piazzamento tra i primi otto dopo un lungo recupero da un infortunio. Nel 2023 ha raggiunto una tappa importante della sua carriera, con il debutto nel Gran Premio al Sachsenring. Ha partecipato anche al GP d'India come wildcard. Nel 2024 tornerà all'ovile del JTT, alla ricerca di un po' di argenteria e di una campagna consistente in testa alla classifica.

#93 Arbi Aditama
Il pilota indonesiano Aditama ha dimostrato velocità fin dall'inizio del suo percorso ATC, entrando a far parte del JTT per il 2022 e passando alla Red Bull MotoGP Rookies Cup come pilota selezionato da Dorna. Mentre la sua campagna JTT da esordiente è culminata nel crescendo del suo primo piazzamento nella top ten, il 2023 lo ha visto conquistare la sua prima vittoria, a Barcellona, diventando il primo vincitore indonesiano della JuniorGP. Un altro momento importante del 2023 è stato il debutto del giovane nei Gran Premi, correndo in Moto3 come wildcard nella sua gara di casa a Lombok. La sua prestazione è stata impressionante, visto che ha mancato di poco i punti, e ora punterà a competere in testa per tutta la stagione JuniorGP 2024.

La stagione JuniorGP prenderà il via al Misano World Circuit Marco Simoncelli ad aprile, che ospiterà un round a sé stante con tutte le classi JuniorGP, per la prima volta in assoluto! Un'altra incredibile stagione di gare è alle porte!

 

Articoli che potrebbero interessarti