Tu sei qui

Addio a René Metge, vincitore della Dakar e creatore dell'Africa Eco race

Figura chiave dei Rally Cross-Country fin dagli albori della disciplina, è stato uno dei pilastri fondatori di questo grande Rally africano

Dakar: Addio a René Metge, vincitore della Dakar e creatore dell'Africa Eco race

L'AFRICA ECO RACE è orfana di René METGE, scomparso mercoledì 3 gennaio 2024. Figura chiave dei Rally Cross-Country fin dagli albori della disciplina, è stato uno dei pilastri fondatori di questo grande Rally africano.

Ma soprattutto è stato il patriarca della grande famiglia dell'AFRICA ECO RACE. René aveva 82 anni. Questo eccezionale pilota e immenso organizzatore ha dato il suo ultimo cartellino. Lascerà un grande vuoto nel mondo degli sport motoristici e nei nostri cuori.

L'ultimo gesto di quest'uomo dal cuore grande, per il quale l'amicizia era più forte di tutto, è stato quello di chiedere di essere seppellito dopo la fine del Rally. Può contare su di noi per essere al suo fianco un'ultima volta.

Metge è stato il vincitore in carriera di tre edizioni del Rally Parigi-Dakar (1981, 1984 e 1986) con la Porsche 911-Rothmans ed ha avuto come compagno di squadra anche il grande Jacky Ickx ed ha preso parte anche a sei edizione della 24 Ore di Le Mans.

Insieme a Hubert Auriol ha dato vita all’Africa Eco Race.

Articoli che potrebbero interessarti