Tu sei qui

SBK, Dunlop CIV: l’inizio di una nuova era

Presentato ad EICMA il nuovo logo del CIV brandizzato Dunlop e annunciate le date dei test pre-stagionali 2024, gratuiti per tutti gli iscritti alla serie nazionale

SBK: Dunlop CIV: l’inizio di una nuova era

Un po’ per celebrare la nuova partnership con Dunlop, un po’ per dare un segnale di cambiamento e ridefinire la propria identità, la Federazione Motociclistica Italiana ha deciso di rinnovare l’immagine del Campionato Italiano Velocità per il 2024. Un nuovo logo, svelato quest’oggi in occasione della settimana dell’ottantesima edizione di EICMA, completo dell’innovativo brand “Dunlop CIV” che a tutti gli effetti sancisce l’inizio di una nuova era.

Nuovo logo per il CIV

Dopo il recente annuncio di Dunlop come title sponsor e fornitore unico di pneumatici per ciascuna categoria del CIV in vista del prossimo triennio, il prestigioso Salone di Milano ha fatto da palcoscenico per la presentazione del logo combinato delle due realtà (vedi foto d’apertura). Rinnovamento e tradizione sono gli elementi che contraddistinguono il nuovo elemento grafico con il colore giallo (tipico dell’azienda britannica) unito all’ormai iconica scritta CIV e la bandiera tricolore a sottolineare la nazionalità della serie.

L’inizio di una nuova era

“Presentare un nuovo logo vuol dire rinnovarsi, guardando al futuro senza dimenticare le proprie origini, nella ferma volontà di continuare a crescere - ha dichiarato il responsabile CIV Simone Folgori - elementi che abbiamo condiviso e condividiamo con il nostro nuovo title sponsor e fornitore unico di pneumatici. Ora può dirsi ufficialmente partita l’esperienza del Dunlop CIV. L’obiettivo, da parte di entrambi, è quello di crescere e migliorarsi ancora sotto tanti punti di vista”.

Test pre-stagionali

Le novità non sono certo finite qua. Oltre all’unveiling del marchio sono state svelate le date delle due giornate di test pre-stagionali, totalmente gratuite per i partecipanti al CIV 2024. Sempre in collaborazione con Dunlop, piloti e squadre potranno affilare le armi al Misano World Circuit Marco Simoncelli in data 18-19 marzo prossimi, giusto un paio di settimane prima dell’inizio della stagione previsto sul medesimo tracciato il week-end del 6-7 aprile prossimi (QUI il calendario).

Dunlop si prende il CIV

Un’occasione in più, in particolare per quelle categorie come Supersport e Supersport 300, per capire il comportamento degli pneumatici: “Il CIV rappresenta una della realtà più prestigiose del motorsport europeo - ha ammesso il Motorcycle Manager di Dunlop Italia Roberto Finetto - insieme alla FMI, ai team e piloti vogliamo continuare a crescere e a supportare i talenti di oggi e di domani. A cominciare dalle giornate gratuite di test in pista, in cui tutti potranno affinare la conoscenza dei nostri pneumatici”.

Articoli che potrebbero interessarti