Tu sei qui

Honda Forza 350 e ADV 350 2024: nuovi colori per i vendutissimi scooter

Quattro nuove colorazioni contemporanee per l’ADV350 e due nuove eleganti colorazioni per il Forza 350. Confermata la loro produzione presso lo stabilimento italiano di Honda ad Atessa (CH) in Abruzzo

Moto - Scooter: Honda Forza 350 e ADV 350 2024: nuovi colori per i vendutissimi scooter

Nel segmento degli scooter sit-in di media cilindrata gli Honda Forza 350 e ADV 350 recitano la parte del leone, con quasi 11.000 esemplari venduti dall’inizio dell’anno. Merito delle loro indubbie qualità dinamiche, del look contemporaneo, dei consumi contenuti e della straordinaria praticità che offrono nell’uso quotidiano. Per il 2024 ricevono quindi esclusivamente aggiornamenti alle colorazioni.

L'ADV350 sarà disponibile in quattro nuove colorazioni: Matt Coal Black Metallic, Pearl Falcon Gray, Matt Pearl Cool White e Matt Pearl Pacific Blue. Anche per il 2024 lo Smart Top-Box è di serie, un plus notevole, soprattutto per chi viaggia spesso in coppia e usa lo scooter per tutti i propri spostamenti, sia di lavoro che nel tempo libero. Introdotto come model year 2022, l'ADV350 unisce la raffinatezza di uno scooter premium con la capacità di affrontare senza timore gli sterrati. Prendendo ispirazione estetica direttamente dall’X-ADV, l'ADV350 presenta una forcella rovesciata a doppia piastra, quindi di tipo motociclistico, un resistentissimo telaio in acciaio, ammortizzatori posteriori con serbatoio del gas separato, buona luce a terra, un enorme vano sottosella capace di contenere due caschi intergrali più altri oggetti, oltre a una porta di ricarica USB e la comodità di funzionamento con "Smart Key", che evita l’uso di una chiave fisica per tutte le operazioni di apertura, blocco e sblocco di serrature e bloccasterzo. Il parabrezza è regolabile in altezza e la strumentazione integra il sistema di connettività "RoadSync" di Honda per smarphone.

“Forza” è invece un nome con una lunga storia nella gamma degli scooter Honda. Dai primi 250 degli anni Duemila, passando per i 300 e, oggi, 125, 350 e… 750! Oggi Honda Forza continua a significare grandissimo comfort, praticità estrema, look accattivante, efficienza dei consumi e ottime prestazioni. In occasione del model year 2023 sia il Forza 125 che il Forza 350 hanno ricevuto un elegante restyling, con un nuovo frontale ispirato al “fratellone” 750, e nuovo gruppo ottico sia anteriore che posteriore. Sia il 125 che il 350 vantano un equipaggiamento di serie completissimo, tra cui il controllo di trazione HSTC, la regolazione elettrica del parabrezza, la presa USB-C, un enorme vano sottosella due caschi integrali più altri oggetti, luci full-LED e la comodissima Smart-Key per tutte le operazioni di blocco/sblocco delle serrature e del bloccasterzo.

Il Forza 125 è stato venduto in oltre 115.000 esemplari dalla sua introduzione in Europa nel 2015 ad oggi. Per il 2024 resta tecnicamente invariato ed è disponibile come sempre anche in versione Deluxe con Smart Top-box di serie. Per il più piccolo dei Forza la gamma colori viene razionalizzata e si potrà quindi scegliere tra i confermati Mat Cynos Gray Metallic e Pearl Falcon Gray. Il Forza 350 è stato venduto in oltre 73.000 esemplari dalla sua introduzione in Europa nel 2013 nella cilindrata di 300 cc. Apprezzatissimo dal pubblico italiano, per il 2024 sarà disponibile nelle nuove colorazioni Pearl Nightstar Black e Matt Pearl Cool White, oltre al conosciuto Matt Pearl Pacific Blue che passa però ai cerchi di colore nero. Confermati il Matt Cynos Gray Metallic e il Pearl Falcon Grey. Anche il Forza 350 è disponibile in versione Deluxe con Smart Top-Box di serie e su tutte le versioni la strumentazione integra il sistema di connettività "RoadSync" di Honda per smarphone.

Articoli che potrebbero interessarti