Tu sei qui

SW-Motech: nuovi accessori per la Suzuki V-Strom 800DE

L'Azienda di accessori SW-Motech ha "allestito" la nuova enduro stradale di Suzuki, la V-Strom 800DE. Una lista completa per renderla una globe trotter

SW-Motech: nuovi accessori per la Suzuki V-Strom 800DE

Suzuki è rientrata nella categoria delle moto Adventuring di peso medio con la nuovissima V-Strom 800DE a due cilindri paralleli. Come tipico della V-Strom, si tratta di una moto da turismo che è anche estremamente facile nell’utilizzo quotidiano. Il suo predecessore bicilindrico a V, la V-Strom 650, era altrettanto confortevole sia nei tragitti brevi in strada che sulle strade sterrate. La nuova V-Strom 800 è equipaggiata con una combinazione di ruote anteriore da 21 pollici e posteriore da 18 pollici. Offre inoltre sospensioni con escursione più lunga, con 220 mm all’anteriore e al posteriore. Il nuovo motore bicilindrico parallelo da 776 cc produce 83 CV/ 78 nm. Questi cambiamenti fanno sì che la nuova V-Strom 800DE ponga maggiormente l'accento sul turismo fuori dall'asfalto, senza compromettere la sua fruibilità quotidiana. SW-Motech offre ai proprietari di questa moto polivalente un'ampia gamma di accessori per preparare grandi e piccoli viaggi.

Bagagli rigidi o morbidi?

Questa questione è spesso al centro dell'attenzione dei motociclisti più avventurosi al momento dell'acquisto di un sistema di valigie. SW-Motech offre la soluzione perfetta per entrambi i campi di utilizzo e ora ha introdotto una terza opzione con le nuove valigie DUSC. Le valigie Dusc sono estremamente leggere grazie al materiale ABS e sono estremamente versatili. Possono poi essere utilizzate indifferentemente come bauletto o valigia laterale. Per la V-Strom 800DE è disponibile un set di valigie laterali Dusc che comprende le valigie Dusc M (33 litri) e L (41 litri) e i portapacchi laterali Pro abbinati. SW-Motech offre anche un sistema di bauletti che comprende la Dusc L e il portapacchi Adventure-Rack abbinato.

Per le valigie in alluminio, ci sono invece le Trax ADV in nero e argento che si adattano agli stessi portapacchi laterali Pro. Le valigie sono realizzate in alluminio con uno spessore di 1,4 mm e sono completamente impermeabili e resistenti alla polvere. Hanno una capacità di 37 o 45 litri. Con il Trax ADV Top Case sull'Adventure Rack, il volume di carico può essere ampliato di altri 38 litri. Tutte e tre le valigie offrono insieme un totale di 120 litri di spazio. I sostenitori del bagaglio morbido possono equipaggiare la V-Strom 800 DE con le borse Sysbag WP. Anche i modelli L di grandi dimensioni, con 40 litri di volume, si montano sullo stesso telaio laterale Pro. In alternativa, i modelli più piccoli S e M possono essere montati su un altro sistema di telaio, il modello SLC. Tutte le borse SysBag WP sono completamente impermeabili e si coordinano con tutte le borse della linea PRO e con i nuovi modelli DryBag.

La linea PRO dal serbatoio al codone

A proposito della linea Pro, una linea completa di borse da serbatoio e borse posteriori può essere la soluzione perfetta per un viaggio a sé stante o per integrare un sistema di valigie completo. Sia che si tratti di un giro veloce di un giorno o di un tour di più settimane, SW-Motech ha borse posteriori e borse da serbatoio di diverse dimensioni per adattarsi a qualsiasi viaggio. Il sistema Pro Tank Ring System consente di montare e smontare le borse da serbatoio PRO in pochi secondi grazie a una guida magnetica. La borsa da serbatoio PRO Trail può contenere da 13 a 18 litri senza influire sull'angolo di sterzata o sulla posizione in piedi su terreni accidentati. Grazie a un sistema Molle, è possibile agganciare al coperchio della borsa da serbatoio accessori aggiuntivi come una sacca per smartphone o una PRO Pocket. Le borse posteriori Pro Rearbag e Pro Roadpack possono essere fissate alla parte posteriore della Suzuki V-Strom 800DE con il sistema di fissaggio brevettato da SW-Motech. Il PRO Rackpack è tenuto saldamente sul portapacchi Adventure Rack. Queste soluzioni di bagaglio posteriore possono fornire da 8 a 42 litri di volume.

Viaggiare in tutta comodità e sicurezza

SW-Motech offre una gamma di prodotti ergonomici che consentono di effettuare regolazioni per ogni singolo pilota. Oltre a un kit di pedane Evo, la gamma comprende leve cambio regolabili, pedali dei freni e riser del manubrio. Per l'uso fuoristrada, sono disponibili un'estensione del piede del cavalletto laterale e un'estensione della leva del freno a pedale. I fendinebbia Evo e i sistemi di illuminazione ausiliaria ad abbaglianti completano la gamma di accessori e garantiscono una maggiore sicurezza di guida attiva e passiva.

Articoli che potrebbero interessarti