Tu sei qui

CFMoto 450NK: la naked media che vuole divertire

Motore bicilindrico da 46,9 CV, ciclistica "da gande" e prezzo di 5.490 euro. Naturalmente, si guida con la Patente A2

Moto - News: CFMoto 450NK: la naked media che vuole divertire

Sulla scia della “sorella maggiore” 800NK, sbarca in Italia la tanto attesa naked media di casa CFMoto, la 450NK, un veicolo dinamicamente interessante, tecnicamente prestazionale e ciclisticamente performante, capace di incarnare tutte le qualità più richieste dal mercato, tra cui anche il controllo di trazione TCS, per ottenere il massimo della sicurezza, del comfort e del piacere di guida. L’estetica si conferma, come per le altre naked CFMoto, aggressiva e moderna, mixando armoniosamente una forma sinuosa con dettagli sportivi, quali il muscoloso serbatoio carburante e le protezioni radiatore. Il gruppo ottico Full LED, dalla forma distintiva e innovativa e il brillante colore Nebula White completano il layout complessivo del veicolo rendendo le forme ancora più filanti.

Motore e prestazioni

Il motore è un bicilindrico fronte marcia da 449 cc di cilindrata, che sprigiona una potenza massima di 34,5 kW (46,9 CV) a 10.000 giri/min e un coppia massima è di 39,3 Nm a 7.750 giri/min; il cambio è a sei marce e la velocità massima raggiungibile è di 178 km/h. L’albero motore con fasatura a 270° da carattere e sonorità personale all’unità, il doppio albero di bilanciatura inoltre riduce al minimo le vibrazioni. Il serbatoio carburante è da 14 litri, i consumi di 22 km/l e le emissioni di CO2 pari a 105 g/km.

Ciclistica

La precisione di guida è garantita da un telaio tubolare in acciaio legato al cromo-molibdeno, con il motore come parte della sua funzione strutturale. Il peso di soli 155 kg restituisce, a detta del costruttore, un comportamento super agile e improntato alla massima dinamicità. L’impianto frenante, controllato da un sistema ABS a doppio canale, è J.Juan e monta disco singolo da 320 mm all’anteriore con un pinza radiale a due pistoncini e 220 al posteriore. La stabilità della 450NK è garantita da un sistema sospensivo con forcella a steli rovesciati di diametro da 37 mm all'anteriore e mono ammortizzatore regolabile nel precarico a leveraggio progressivo al posteriore.

L’agilità è assicurata dai cerchi in lega leggera di alluminio a 6 razze da 17” che calzano pneumatici CST Adreno HS AS5 rispettivamente da 110/70 R17 all’anteriore e 150/60 R17 al posteriore e forniscono le migliori prestazioni in ogni condizione. Il Traction Control (TCS) è sicuramente uno dei punti di forza di questo veicolo, che assicura aderenza al terreno, controllo e sicurezza, mentre la alla frizione anti saltellamento CF-SC, già presente anche sugli altri modelli, permette di scalare le marce con estrema fluidità. A completare la ciclistica, dimensioni contenute di 1.990 x 810 x 1.130 mm, interasse di 1.365 mm e sella alta 795 mm con maniglione a fibbia e cavalletto laterale.

La strumentazione delle CFMoto 450NK è costituita da un display digitale TFT da 5", di facile lettura grazie alla luminosità regolabile su 5 livelli e dotato di connettività Bluetooth caschi e smartphone, Trip Computer e orologio. Due le modalità̀ di visualizzazione tra cui è possibile scegliere, Concision e Classic; tante le dotazioni di serie quali il promemoria di cambio marcia e l’avviso superamento velocità pre impostata che possono essere attivati e disattivati direttamente dalla strumentazione. Sempre di serie anche il controllo di trazione (TCS), la frizione anti saltellamento, la predisposizione presa 12V per accessori, il sistema di navigazione e relativa App CFMOTO Ride, la T-Box e il sensore 4G che utilizza una "recinzione elettronica" per informare il pilota della posizione del veicolo: tutti gli aggiornamenti del software vengono forniti 'Over the Air' (OTA) tramite l' app CFMOTO RIDE, eliminando la necessità di portare la moto in concessionaria. La moto è già disponibile presso i concessionari in colorazione Nebula White al prezzo di listino di 5.490,00 euro f.c..

Articoli che potrebbero interessarti