Tu sei qui

Moto Guzzi: in autunno iniziano i lavori del nuovo stabilimento

La Casa di Mandello è pronta ad aprire il cantiere del nuovo stabilimento che sarà in grado di realizzare 40mila moto l'anno

Moto - News: Moto Guzzi: in autunno iniziano i lavori del nuovo stabilimento

Finalmente ci siamo, il prossimo autunno inizieranno i lavori del nuovo stabilimento Moto Guzzi, naturalmente in quel di Mandello. Sarà un'industria che punterà al massimo, ad una efficienza superiore. Una nuova fabbrica voluta dal Gruppo Piaggio, visti i numeri di questi ultimi tempi. Lo scorso biennio ha infatti visto 12mila moto realizzate nel 2021 e oltre 15mila nel 2022. Per l'anno in corso, si puntano a superare tranquillamente i numeri dello scorso anno. Insomma, l'aquila sta bene, e sta volando alta!

A breve arriverà poi la nuova Stelvio, moto che insieme alla nuova V-100 Mandello (70 moto al giorno) permetterà a Moto Guzzi di puntare sempre più in alto e di rientrare nel segmento delle Adventure Travel Bike. Il resto, lo fanno la "piccola" V7 (78 moto prodotte ogni giorno) e la V85 TT (76 pezzi giornalieri). Come riporta il giornale online, LaProvinciaDiComo.it, i nuovi edifici saranno realizzati con l’utilizzo delle cubature esistenti. Così, si potrà preservare la storicità della fabbrica. Protagonisti, gli impianti fotovoltaici, per sfruttare l'energia pulita. Non resta che attendere.

Articoli che potrebbero interessarti