Tu sei qui

SBK, Tripletta italiana a Most nella FP1 SSP: Bulega 1°, poi De Rosa e Manzi

Inizia alla grande per i piloti italiani il fine settimana della SuperSport 600 in Repubblica Ceca. Bulega quattro decimi alla Ducati di De Rosa, Manzi chiude la prima fila virtuale. 25° Dalla Porta al debutto nella categoria

SBK: Tripletta italiana a Most nella FP1 SSP: Bulega 1°, poi De Rosa e Manzi

Se c'è qualcosa che Bulega deve fare per dimostrare di meritare al 100% di diventare il compagno di squadra di Bautista nel 2023, questo qualcosa è semplicemente essere costantemente il migliore in SuperSport con la Panigale V2. E Nicolò lo sta facendo con una costanza imbarazzante (per gli avversari). Anche oggi nella FP1 del round di Most ha piazzato la sua Ducati in vetta alla classifica, precedendo altri due italiani. 

Alle sue spalle hanno infatti chiuso De Rosa e Manzi, che hanno incassato poco meno di mezzo secondo dall'alfiere di Aruba. Huertas si è fermato al 4° posto di questa classifica delle prime libere, mentre Van Straalen precede Mahias a chiudere la seconda fila. In top ten ha chiuso anche Yari Montella, mentre appena fuori e con il 12° crono di sessione c'è Caricasulo. Spinelli è 15° mentre per trovare Fuligni e Dalla Porta si deve scorrere la classifica fino alla 24a e 25a posizione. 

Lorenzo ha debuttato stamattina in sella alla R6 di Evan Bros ed è normale che ci voglia qualche sessione prima di prendere le misure a questa nuova categoria, con la speranza di ritrovare presto il pilota che aveva incantato in Moto3. 

Questa la classifica della FP1 SuperSport 600 a Most:

Articoli che potrebbero interessarti