Tu sei qui

Record di presenze al festival Harley-Davidson Homecoming 2023 a Milwaukee

Il leggendario chef, autore, autore e ristoratore Matty Matheson ha creato l'hamburger definitivo e sensazionale in una gara di cucina testa a testa. Il prossimo anno l'Harley-Davidson Homecoming si terrà dal 25 al 28 luglio 2024

Moto - News: Record di presenze al festival Harley-Davidson Homecoming 2023 a Milwaukee

L'Harley-Davidson Homecoming Festival, il più grande evento musicale e motociclistico che ha avuto luogo a Milwaukee quest'estate, si è svolto dal 13 al 16 luglio in tutta l'area di Milwaukee. Appassionati di moto provenienti da tutto il mondo si sono goduti i festeggiamenti per le celebrazioni dei 120 anni di storia del marchio di moto più amato al mondo, Harley-Davidson. L'azienda ha inoltre annunciato che il prossimo anno l'Harley-Davidson Homecoming si terrà dal 25 al 28 luglio 2024.

Tra i momenti chiave dell'Harley-Davidson Homecoming Festival 2023 ricordiamo:

Veterans Park sul lungolago di Milwaukee - Concerto di Green Day e Foo Fighters

Venerdì e sabato sera al Veterans Park, i Green Day (14 luglio) e i Foo Fighters (15 luglio) si sono esibiti davanti a una folla immensa sul lungolago di Milwaukee. Gli spettacoli hanno radunato più di 80.000 appassionati di moto e musica per tutto il fine settimana. Prima degli spettacoli principali al Veterans Park, il 14 luglio si sono esibiti Abby Jeanne, KennyHoopla, Phantogram e The Cult. Il 15 luglio si sono esibititi Ghost Hounds, White Reaper, Joan Jett and the Blackhearts e Cody Jinks. Inoltre, Nitro Circus, la crew più dirompente degli action sport, ha regalato uno spettacolo di motocross freestyle ricco di emozioni, mentre le esaltanti acrobazie degli Ives Brothers Wall of Death e Ball of Steel, i food truck e il merchandising speciale hanno arricchito l'intrattenimento per le famiglie. Matty Matheson ha ospitato un Burger Build Off, in cui il leggendario chef, autore, autore e ristoratore Matty Matheson ha creato l'hamburger definitivo e sensazionale in una gara di cucina testa a testa.

Harley-Davidson Museum - Milwaukee

Le attività del Museo Harley-Davidson sono iniziate giovedì con la Bike Night e sono proseguite per tutto il fine sefmana. 73.000 moto hanno costeggiato l'area del museo e la Sixth Street durante i quattro giorni. I 130.000 partecipanM hanno apprezzato i food truck, le gare di Boonie Bike del venerdì Flat Out, le esposizioni di moto e le opportunità di demo ride con i veicoli elettrici LiveWire e Stacyc, il Division BMX Stunt Show, le esibizioni di moto custom e vintage e l'intrattenimento musicale serale. Il programma musicale comprendeva gli headliner Hairball, The Jimmys and The Now Band, Rust Bucket Road Trip, The Toys e Rebel Grace.

Harley-Davidson Powertrain OperaBons - Menomonee Falls

L'Harley-Davidson Powertrain OperaMons di Menomonee Falls, sobborgo di Milwaukee, ha ospitato test ride della gamma Harley-Davidson 2023, tour della fabbrica e prove di guida della polizia. Parata motociclistica per il 120° anniversario della Harley-Davidson - Centro di Milwaukee
L'evento Homecoming 2023 si è concluso domenica con la Harley-Davidson 120th Anniversary Parade, che si è snodata attraverso Wisconsin Avenue fino al cuore del centro di Milwaukee, terminando al Veterans Park sul lungolago. 7.000 moto hanno partecipato alla parata tra gli applausi e i saluti della folla radunata lungo il percorso.

Percorsi di Ride In

Tutte le strade portavano a Milwaukee: Harley-Davidson ha tracciato sei entusiasmanti percorsi Ride In, ognuno dei quali partiva dalle zone più lontane del Nord America e arrivava a Milwaukee per i festeggiamenti dell'Homecoming. In questo modo, i motociclisti hanno avuto l'opportunità di unirsi in qualsiasi punto del percorso e di guidare al proprio ritmo, mescolandosi agli altri motociclisti H-D. Ogni traXo giornaliero del Ride In iniziava e terminava presso un dealer Harley- Davidson, con una sosta a metà giornata sempre presso una concessionaria H-D, per incontrare altri motociclisti, chiacchierare con il personale del luogo, mangiare presso i food truck locali ed effettuare la manutenzione della moto, a seconda delle necessità.

Nuove Custom Vehicle OperaBons (CVOTM) 2023

Il weekend dell'Homecoming è stato anche il debutto ufficiale dei nuovi modelli CVOTM Street Glide e CVOTM Road Glide 2023, che presentano tecnologie avanzate, maggiore comfort per il pilota e prestazioni dinamiche spinte dal nuovo potente motore Milwaukee-Eight VVT 121, con un'esposizione tecnica organizzata nell'area del garage dell’Harley-Davidson Museum e dimostrazioni presso la struttura Powertrain OperaMons dell'azienda.

Eventi nei dealer Harley-Davidson

Sei concessionarie Harley-Davidson dell'area di Milwaukee hanno ospitato eventi e intrattenimenti. Hanno partecipato House of Harley-Davidson (Greenfield), Milwaukee Harley-Davidson (Milwaukee), Suburban Motors Harley-Davidson (Thiensville), Uke's Harley-Davidson (Kenosha), West Bend Harley-Davidson (West Bend) e Wisconsin Harley-Davidson (Oconomowoc).

Articoli che potrebbero interessarti