Tu sei qui

Shoei VFX-WR 06: quando il cross si fa serio

Shoei VFX-WR 06 si rinnova con l'omologazione ECE 22/06, continuando ad essere leader nel segmento dei dispositivi di sicurezza (DDS) off-road

Moto - News: Shoei VFX-WR 06: quando il cross si fa serio

Quando si è impegnati in una delle discipline più impegnative ed estreme al mondo, è necessario munirsi del miglior equipaggiamento per quello che riguarda la sicurezza e la protezione della testa. Shoei VFX-WR 06 si rinnova con l'omologazione ECE 22/06, continuando ad essere leader nel segmento dei dispositivi di sicurezza (DDS) off-road.

Un concentrato di prestazioni, sicurezza, stile e tecnologia avanzata, come il meccanismo di calotta interna per l'assorbimento delle onde d'urto M.E.D.S. (Motion Energy Distribution System). Un sistema tecnicamente più avanzato, rispetto ai convenzionali sistemi di calotte a multi densità. Mentre gli strati esterni di EPS dissipano l'urto, assorbendone l'energia, uno strato addizionale centrale di EPS dinamico riduce l'energia rotazionale in caso di sinistro. Ancorata tramite una colonna centrale più larga, la porzione di EPS oscilla durante l'impatto, permettendo alle tre colonne perimetrali di assorbire l'energia. Il risultato è una significativa riduzione della forza rotazionale scaricata sulla testa del motociclista.

Shoei VFX-WR 06 sarà disponibile in 6 taglie (XS-XXL), prodotte su ben quattro misure di calotte esterna differenti realizzate in mescola di fibre Shoei AIM+. Il sistema di ventilazione è composto da 16 ingressi ed estrattori d'aria per mantenere fresca la temperatura interna alla calotta, il confort ottimale è garantito dagli interni realizzati in 3D Max-Dry interamente removibili e lavabili. Anche questo modello è equipaggiato con il ben noto sistema di sgancio di emergenza dei guanciali Emergency Quick Release System (E.Q.R.S.) e una ampia finestra di visual per una maggiore visibilità periferica e per posizionare tutti i tipi di maschere sul mercato. Il prezzo di listino al pubblico iva inclusa è di 539.00 euro per i monocolore, mentre 699.00 euro per le grafiche. Il casco è in consegna presso i rivenditori in questi giorni.

Articoli che potrebbero interessarti