Tu sei qui

SBK, Rainey tenta Petrucci per il ritorno nel MotoAmerica con Ducati nel 2024

Il numero uno della serie americana sta corteggiando Danilo con l’obiettivo di riaverlo nel Campionato a stelle e strisce la prossima stagione con la Panigale V4

SBK: Rainey tenta Petrucci per il ritorno nel MotoAmerica con Ducati nel 2024

A quanto pare l’America non si è dimenticata di Danilo Petrucci. Negli occhi degli appassionati e dell’Organizzatore resta infatti l’immagine della grande sfida che ha caratterizzato la scorsa stagione, quando il ternano duellò fino all’ultimo con Jake Gagne per la conquista del titolo.

Un confronto che ha tenuto incollati davanti alla tv migliaia di appassionati tra Europa e America. Sta di fatto che nelle scorse settimane Wayne Rainey ha contattato l’entourage di Petrucci per convincerlo a tornare negli Stati Uniti nel 2024.

Avere nel Campionato uno come Danilo consentirebbe al MotoAmerica di aver un pilota di grande appeal in particolare per quelli che sono gli interessi del Campionato in termini di share e pubblico. A tal proposito Rainey ha parlato sia con Ducati che con il manager di Petrux con il sogno di una nuova sfida per il 2024. Al momento la Rossa è impegnata negli Stati Uniti con il team Warhorse per cui corre Josh Herrin. 

Di sicuro Danilo non ha fretta di decidere cosa fare, considerando che sul tavolo le opportunità non mancano per il 2024. La prima è quella rappresentata dal team Barni, intenzionato a proseguire con lui il cammino nel Mondiale Superbike. Al tempo stesso c’è poi il sogno di una seconda Dakar e infine pure quella di un’avventura a stelle e strisce 2.0.

Articoli che potrebbero interessarti