Tu sei qui

Tamburini F43 Centenario: la SBK che celebra i 100 anni dell'Aviazione Italiana

Il figlio di Massimo, Andrea Tamburini, ha realizzato la F43 Centenario, un omaggio ai 100 anni dell'Aviazione Italiana, con tanto di casco Arai a corredo

Moto - News: Tamburini F43 Centenario: la SBK che celebra i 100 anni dell'Aviazione Italiana

Quest'anno è il centenario dell'Aeronautica Militare Italiana, lo sanno anche i muri. Forse non tutti sanno che, in quel dell'aeroporto di Pratica di Mare, durante i festeggiamenti c'era qualcosa di altrettanto... veloce! Il nuovissimo marchio Massimo Tamburini ha infatti presentato la sua prima moto per festeggiare, la nuova Massimo Tamburini F43 Centenario, moto realizzata in versione limitata. E' infatti l'unico esemplare, realizzato proprio in onore dell'Aeronautica Militare Italiana.

La base è naturalmente la MV Agusta F4 e come potete notare dalle foto, c'è fibra di carbonio ovunque! Sarà poi il Moto Club Massimo Tamburini a metterla all'asta, per devolvere il ricavato ad un'associazione benefica, l'AIRC, alias Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Per questa F43 Centenario, c'è anche il casco abbinato, disegnato sempre da Andrea Tamburini, un Arai RX-7V Evo aerografato a mano. Se siete interessati, potete contattarli alla mail [email protected].

Articoli che potrebbero interessarti