Tu sei qui

Shark Race-R Pro GP: il casco "da MotoGP"

Il Race-R Pro GP è il casco detentore del record di velocità in MotoGP. Ora è omologato ECE 22-06

Moto - News: Shark Race-R Pro GP: il casco

Lo Shark Race-R PRO GP, punta di diamante Shark Helmets, nella scorsa stagione ha dimostrato le sue qualità aerodinamiche e tecniche in occasione del sensazionale record di velocità in una gara MotoGP, stabilito sul rettilineo dell'autodromo del Mugello a ben 363,6 km/h. Tra i piloti che quest'anno indossano il Race-R PRO GP, Johann Zarco (Team Prima Pramac Racing), mentre con il team Cryptodata RNF MotoGP, c'è Raul Fernandez. Citiamo poi Miguel Oliveira,e nelle categorie Moto2 Filip Salač e Jeremy Alcoba, mentre in Moto3, abbiamo Scott Ogden, Josh Whatley e David Salvador. Ora arriva la nuova versione, il Race-R PRO GP 06: con questo upgrade, il top di gamma della casa francese supera l'omologazione UN ECE 22-06.

Già nel 2019, Race-R PRO fu il primo casco al mondo ad ottenere in tutte le taglie l'omologazione FIM (dedicata ai piloti professionisti e alle competizioni per cui è  obbligatoria). Il nuovo 06, ha passato anche i test della recente certificazione UN ECE 22-06 senza alcun ostacolo: questa ulteriore evoluzione del modello racing di Shark Helmets conferma che la sicurezza e la protezione del pilota sono da sempre le priorità del costruttore francese nella progettazione e realizzazione dei suoi caschi. Il Race-R PRO GP è noto per le sue elevate qualità di sicurezza, aerodinamica, visibilità e comfort ed è stato adottato da campioni internazionali in tutte le categorie delle gare motociclistiche mondiali: vanta oltre 250 piazzamenti a podio nei mondiali, in aggiunta al già citato record di velocità in MotoGP del 2022.

La nuova versione, oltre a essere omologata UN ECE 22-06, offre due taglie di calotta in carbonio a vista e aramide (COVA) e il rivestimento in EPS multi-densità. La visiera in classe ottica 1 è altamente resistente, anti-fog e anti-scratch e per la prima volta è proposta anche in una versione con opacità al 22%. Questa tinta leggera è la più richiesta dai piloti professionisti perché permette una visione nitida e dettagliata durante la performance in pista. La nuova visiera “Light Tinted TE22” è anche omologata per strada. Lo spoiler aerodinamico, progettato nella galleria del vento, è dotato di un sistema rapido di sicurezza in caso di urto. 
Massimo comfort grazie agli interni “second-skin” con guancette 3d Morpho e tessuto high-tech.

Il Race-R PRO GP 06 arriverà negli store con quattro grafiche:
- Replica Zarco Winter Test, con effetto cromato
- Replica Zarco Chakra
- BLACK MAT
- RED GLOSSY
Le ultime due sfoggiano un look minimalista in tinta unita, in cui spiccano dettagli in carbonio a vista e il logo iconico Shark con la pinna di squalo sullo spoiler. Anche il packaging è completamente rinnovato e comprende di serie il “Kit Racing”, con una visiera “Fumé Dark Smoke” (anti-fog e anti-scratch, omologata per la pista) e una borsa dedicata per proteggere e riporre il casco, salvaguardandolo da graffi e polvere. Le taglie vanno da XS a XL ed il prezzo è di 1016,99 euro.

Articoli che potrebbero interessarti