Tu sei qui

Norton: via alle consegne della superbike V4SV

Finalmente la Norton V4SV "ingrana la prima" per andare in consegna. La superbike inglese è pronta a fare strada

Moto - News: Norton: via alle consegne della superbike V4SV

La storia di Norton è sicuramente una delle più travagliate e complicate. Veniamo però subito al dunque ed alla bella notizia. La Casa inglese ha annunciato finalmente l'inizio delle consegne della superbike V4SV. La superbike britannica lanciata in versione definitiva nel 2022, è la punta di diamante del marchio inglese, ora di proprietà dell'indiana TVS Motors.

La nuova Norton V4SV dovrebbe dunque essere la moto del rilancio del marchio, una due ruote più che pregiata che ha raccolto tantissimi ordini! "Abbiamo avviato il programma di consegna di entrambe le V4SV, riempiendo al contempo il portafoglio ordini delle nostre nuove varianti Commando, che saranno disponibili attraverso una rete di concessionari partner in continua crescita", queste le dichiarazioni del CEO Robert Hentschel.

Ricordiamo che i prezzi della supersportiva Norton V4SV partono da ben 44mila sterline (ovvero 49.500 euro). Due le colorazioni disponibili, la Carbonio e la Manx Silver. Ricordiamo che il motore è un V4 da 1200 cc in grado di erogare una potenza massima stimata in 185 CV. Il telaio su cui è imbullonato il motore è artigianale, in tubi di alluminio. Naturalmente le sospensioni sono pluri regolabili mentre i freni sono Brembo.

Articoli che potrebbero interessarti