Tu sei qui

Energica a Eicma 2022: più potenza per i motori e maggiore autonomia

Energica ha lavorato sui cavalli e soprattutto sull'autonomia delle proprie moto. Il futuro, è sempre più vicino

Moto - News: Energica a Eicma 2022: più potenza per i motori e maggiore autonomia

Energica si presenta ad Eicma 2022 per la decima volta. Vi ricordiamo, come prima cosa, che le moto elettriche premium dell'azienda italiana saranno in esposizione a Milano presso il Padiglione 15, Stand Q47, seguendo il tema... "L'Universo è elettrico". Ci sono diversi aggiornamenti da parte di Energica per il nuovo anno, dalle nuove combinazioni di colori sui modelli Energica Ego+ ed Experia, agli aggiornamenti tecnici che miglioreranno l'autonomia del 5% e aumenteranno la coppia al motore di 7 Nm (5.1 lb. ft.) che si traduce in un'aggiunta di 35 Nm (28,8 lb. ft.) di coppia alla ruota posteriore. La nuova gamma 2023 sarà presente nella sua interezza, con Ego+, EsseEsse9+, Eva Ribelle e l'ultima arrivata, l'Experia che sfoggia due nuove colorazioni: White Flame e Metal Black. Per la prima volta, è stata mostrata al pubblico una nuovissima variante Experia Police.

Energica 2023: 10 moto in totale

Dieci moto dell'attuale line-up saranno in esposizione presso lo stand Energica, con due aree speciali aggiunte per la prima volta ad Eicma. Uno sarà dedicato a Energica Inside, la nuova Business Unit di Energica Motor Company, e l'altro denominato Energica Garage, un'area dove gli appassionati di corse potranno ammirare il cuore tecnologico di Ego Sport Black, il kit racing pronto per la pista (Kit- Corsa) modello Ego motorizzato con i loghi dei partner Energica. All'interno di quest'area una serie di allestimenti personalizzabili mostrerà ai possessori di Ego diversi modi per personalizzare la propria moto in base alle proprie esigenze. La gamma Energica 2023 arriverà con una coppia maggiore e un'autonomia maggiore. Entrambe le caratteristiche saranno presenti sui primi tre modelli - Ego+, Eva Ribelle ed EsseEsse9+ - che già offrono ai motociclisti più coppia o autonomia rispetto a qualsiasi altra moto elettrica su strade pubbliche.

Per il 2023, le moto elettriche Made in Modena guadagnano più coppia grazie a un'altra evoluzione nella chimica delle batterie: EsseEsse9+ passa da 200 Nm (149 lb. ft.) a 207 Nm (153 lb. ft.) mentre Ego+ ed Eva Ribelle vanno da 215 Nm (159 lb. ft.) a 222 Nm (164 lb. ft.) La coppia del modello Experia rimane ottimizzata a 115 NM (85 lb. ft.) La gamma aumenta anche per i primi tre modelli (Ego+, Eva Ribelle ed EsseEsse9+) del 5% per il ciclo combinato e l'extraurbano, per eguagliare la gamma estesa già raggiunta dall'Experia. Poter anche caricare DC da 0 a 80% in soli 40 minuti è senza dubbio un altro vantaggio senza pari. Vediamo in sintesi le autonomie dichiarate della Gamma 2023: Ego+, Eva Ribelle, EsseEsse9+, Experia - Città: 420 km (261 miglia) Ciclo combinato: 256 km (160 miglia), Extraurbano: 208 km (130 miglia). Nel 2023 poi, saranno disponibili anche le moto guidabili con Patente A2.

Articoli che potrebbero interessarti