Tu sei qui

Moto Morini X-Cape diventa la moto dell'Adventuring Experience 2022

Moto Morini firma la collaborazione con il pilota bergamasco Luca Marcotulli, insegnante dei corsi di guida off-road Adventuring Experience

Moto - News: Moto Morini X-Cape diventa la moto dell'Adventuring Experience 2022

Moto Morini dopo aver lanciato sul mercato la sua crossover bicilindrica X-Cape 650 ha annunciato ha attivato una collaborazione con il pilota bergamasco Luca Marcotulli, per un ciclo di corsi di Adventuring Experience che si terranno a partire da marzo 2022 fino alla fine dell’anno.

Il maestro

Luca Marcotulli, pilota di enduro bergamasco Classe 1989, ha cominciato la sua avventura motociclistica fin dalla giovanissima età per poi entrare nel Team Italia della Federazione Motociclistica Italiana nel 2008 come pilota professionista. Il suo palmarès si compone di numerosi trofei nelle principali competizioni di enduro nazionali e internazionali. Dal 2016 ha iniziato la sua attività di Trainer di piloti di enduro, maxi enduro e bicilindriche.

I corsi

Il pilota usufruirà della X-Cape 650cc fornita da Moto Morini per lo svolgimento dei corsi, che si articoleranno in 9 Training Experience a cadenza mensile e in località di volta in volta diverse. Il primo appuntamento è fissato per il weekend dal 18 al 20 marzo in Toscana. I corsi sono rivolti a tutti gli amanti della guida offroad a qualsiasi livello che vogliano accrescere le proprie abilità tecniche e fare un’esperienza di Adventuring consapevole. La collaborazione ribadisce l’impegno e l’attenzione di Moto Morini nel sensibilizzare i piloti alla guida sicura, soprattutto in contesti offroad. Di qui la scelta di supportare tali corsi con la partecipazione di piloti professionisti esperti, che possano trasmettere ai motociclisti le proprie buone pratiche e accortezze, per guidare con prudenza ma senza rinunciare al divertimento.

“La Moto Morini X-Cape 650cc è il mezzo perfetto per i miei training - ha commentato Marcotulli - E’ una crossover versatile, divertente e confortevole, adatta per i nuovi appassionati dell’Adventuring che aspirano ad esperienze offroad. Sono felice, dunque, di collaborare con questo storico brand proprio perché ne sposo la filosofia: credo profondamente nel valore dell’esperienza e della guida sicura per un massimo divertimento”

Articoli che potrebbero interessarti