Tu sei qui

Kawasaki Heritage Ninja: dalla SBK alla strada due ZX-10 RR speciali

VIDEO - In Argentina Jonathan Rea e Alex Lowes hanno sfoggiato un look davvero particolare sulle loro Ninja SBK, ed ora sono in vendita due pezzi irrinunciabili per gli appassionati della Casa di Akashi

Kawasaki Heritage Ninja: dalla SBK alla strada due ZX-10 RR speciali

Durante la tappa argentina del mondiale SBK 2021, in pista sono scese due moto che hanno senza dubbio lasciato il segno. Parliamo delle due Kawasaki ZX-10 RR utilizzate da Jonathan Rea e da Alex Lowes. I due alfieri del KRT nel mondiale, hanno infatti avuto a disposizione due moto caratterizzate da una livrea evocativa che ha lasciato tutti senza fiato. 

Nel caso di Rea, la livrea scelta era un omaggio alla ZXR750-H, iconica SBK degli anni 90' in grado di far tornare alla mente i ricordi di piloti come Scott Russell, Robbie Phillis, Doug Chandler e Aaron Slight. Una lista di nomi che fa venire gli occhi lucidi agli appassionati della golden era della SBK e che è stata riproposta sulla moto di Rea.

Per Alex Lowes invece la grafica era un puro omaggio alla Kawasaki GPz900R del 1980, ovvero la prima moto al mondo a potersi fregiare del nome Ninja, poi divenuta la sigla identificativa di tutte le moto sportive uscite dagli stabilimenti di Akashi. Una livrea che ha fatto tornare in mente la moto utilizzata da Tom Cruise nel mitico Top Gun, un film che a modo suo ha fatto la storia del cinema. 

Visto il successo raccolto da questa iniziativa, in KRT hanno pensato di andare oltre e realizzare due moto identiche a quelle utilizzate da Rea e Lowes ma omologate per uso stradale, partendo ovviamente dalla base della Kawasaki ZX-10 RR regolarmente acquistabili dai concessionari. Avevamo parlato di questa possibilità ad ottobre ed evidentemente l'idea ha preso piede. La squadra non si è limitata a realizzare le nuove grafiche, perché il pacchetto in vendita prevede anche una serie di accessori destinati ad aumentare il carattere racing delle due moto. Oltre a questo, i fortunati acquirenti delle due Ninja dal sapore vintage riceveranno anche due tute realizzate da RST e Alpinestars che richiamano la grafica delle due moto. 

Le moto sono in vendita da oggi su ebay e con l'acquisto chi si aggiudicherà le due moto riceverà anche un certificato di autenticità e la possibilità di girare in pista assieme a Rea e Lowes durante i test a Barcellona, sul tracciato del Montmelò a fine marzo, dopo aver ricevuto la consegna delle moto.

Gli accessori presenti sulle moto sono i seguenti: scarico Akrapovič Kawasaki Heritage Limited Edition slip-on , proteggi leva freno e cavalletto posteriore Valter Moto, nottolini e plexyglass Puig, cover per carte motore GB Racing e un telo coprimoto in tessuto originale Kawasaki.

L'iniziativa è stata commentata da Guim Roda, Team Manager di KRT e parte attiva nella realizzazione di questo progetto:

"Questo progetto ha avuto super successo in Argentina per celebrare il patrimonio di Kawasaki e l'introduzione del logo del marchio River Mark in tutto il mondo. Abbiamo ricevuto un feedback incredibile da altri team e piloti, nonché dai fan Kawasaki a livello globale. La nostra idea è stata quella di creare un'esperienza esclusiva in edizione limitata con questa coppia di moto stradali uniche e offrire un pacchetto che equivale a un'esperienza unica nella vita. I nostri meccanici KRT hanno adorato lavorare sulle moto, e non vediamo l'ora di incontrare chi se le aggiudicherà sul circuito di Barcellona-Catalunya quando Johnny e Alex proveranno a fine marzo".

Questo il link per partecipare all'asta della moto replica ZXR750

Questo il link per partecipare all'asta della moto replica GPZ

Articoli che potrebbero interessarti