Tu sei qui

Royal Enfield SG650: il concept di Eicma scende su strada - FOTOSPIA

Dopo aver debuttato ad Eicma 2021 in versione concept, la Royal Enfield Shotgun 650 continua a macinare chilometri per i test pre-lancio e aggiunge nuovi dettagli ai rumors sul suo debutto

Royal Enfield SG650: il concept di Eicma scende su strada - FOTOSPIA

Nuovi dettagli per la Royal Enfield SG650 Concept che abbiamo visto ad Eicma 2021. La cruiser indiana infatti continua i test del prototipo che anticipano il lancio. Certo, il motore non dovrebbe certo avere bisogno di essere "testato", visto che è un'unità che conosciamo bene: parliamo infatti del bicilindrido da 649 cc e  47 CV già conosciuto su Continental GT ed alla Interceptor 650 che tanto hanno fatto bene, in termini di vendite, sui mercati europei. Il lancio di una cruiser bicilindrica non è certo un vezzo per Royal Enfield che, forte del buonissimo debutto della Meteor 350 (con recordi di vendita in Uk e non solo) unirebbe le linee morbide di una cruiser al motore più potente della sua gamma.

I dettagli

L'ultima versione del prototipo Royal Enfield Shotgun 650 è stata beccata su strada in India, e le immagini sono finite sul canale Youtube di Raj Kumar, un bike-spotter locale. Si nota che il prototipo è in pieno sviluppo, ma le linee della moto, seppur camuffate, riconducono a quelle del concept mostrato al Salone di Milano. Di certo, o quasi, c'è praticamente solo il nome: SG650 potrebbe essere l'acronimo di Shotgun, registrato proprio lo scorso anno da Royal Enfield.

Dal video si nota però che le quote del prototipo non sono quelle classiche delle cruiser: i piedi trovano infatti posizione in posizione più "centrale"e anche il manubrio non ha risers significativi, ma un manubrio largo e abbastanza basso. All'anteriore si scorge un disco singolo, mentre è palesemente ripreso dal concept il fanale anteriore con il cupolino dalle linee nette. Nessuna traccia delle ruote lenticolari,mentre sembra trovare spazio una forcella a steli rovesciati. A completare le sovrastrutture, o almeno quello che si riesce a vedere, ci sono il grande serbatoio e la sella che sembra larga e con una seconda porzione dedicata al passeggero.

Articoli che potrebbero interessarti