Tu sei qui

Indian Scout Rogue 2022: la cruiser si fa cattiva

Nuovo modello per il marchio americano: base della già nota Scout con un look più dark e aggressivo. Ecco i dettagli

Indian Scout Rogue 2022: la cruiser si fa cattiva

Indian Motorcycle aggiunge un nuovo tassello alla sua gamma: è la Scout Rogue, che parte dalla base tecnica della Indian Scout per distinguersi sul versante del look, più aggressivo e minimale. Il motore è il già noto V-twin di 60° da 1.135 cc che offre 95 CV e una coppia di 97 Nm, con cambio a 6 marce e trasmissione a cinghia, così come il telaio pressofuso in lega di alluminio, il reparto sospensioni e l'impianto frenante sono quelli già noti sul modello Scout. La sella è alta 650 mm da terra, il serbatoio ha una capacità di 12,5 litri e il peso della moto con il pieno è di 250 kg.

Le novità

La Scout Rogue ha la ruota anteriore da 19” e la posteriore da 16”, calzate da pneumatici 130/60 e 150/80, ma è sull'estetica che la Rogue sottolinea le differenze con il modello standard: c'è infatti un cupolino con plexi scuro intorno al faro tondo, il manubrio è un mini ape hanger con specchietti retrovisori alle estremità, la sella è monoposto e tutte le cromature della Scout hanno lasciato il posto al nero opaco.

Rogue Sixty

In Italia non verrà importata ma all'estero Indian ha pensato anche ai più giovani con la Indian Scout Rogue Sixty, che ha il V2 da 60 pollici, ovvero 983 cc da 78 CV, depotenziabile anche a 35 kW. L'unica differenza è nella posizione degli specchietti retrovisori e nel peso minore di 5 kg.

Colori e prezzo

La Indian Scout Rogue ha un prezzo di 15.990 euro (escluse le spese di trasporto e immatricolazione) ed è disponibile in tre colorazioni: Black Smoke, Midnight Stealth Gray e Segebrush Smoke.

Articoli che potrebbero interessarti