Tu sei qui

KTM 450 Rally Factory Replica 2022: nata per la Dakar

Voglia di rally raid? Ecco l'arma vincente, la moto "più Ready to Race" del Pianeta. Il prezzo? 25.900 euro, per soli 80 esemplari

Moto - News: KTM 450 Rally Factory Replica 2022: nata per la Dakar

Preparare una motocicletta da enduro, per poi essere portata nelle competizioni più impegnative, quali i rally, non è operazione facile e tantomeno economica. KTM, regina indiscussa in questo tipo di competizioni lo sa bene, ed è per questo che ogni anno ne propone una ad hoc. E' il caso della nuova KTM 450 Rally Factory Replica 2022, sviluppata in gara dai fuoriclasse del Team Red Bull KTM Factory Racing Toby Price, Matthias Walkner e Sam Sunderland. Emblema delle competizioni cross country, è, come amano definirle a Mattighofen, una moto che nasce Ready to Race.

Migliorata ulteriormente

La versione 2022 è progettata dunque per reagire alle situazioni più estreme, condizioni tipiche dei rally. Questa moto nasce dunque per affrontare qualsiasi tipo di terreno, dalle dune del deserto, alle sezioni guidate, più tecniche, come le pietraie. Il motore, potente ed affidabile, è il monoalbero SOHC con iniezione elettronica da 450 cc sviluppato in gara, ed abbinato ovviamente ad una ciclistica degna di questo nome.
La moto è infatti equipaggiata con sofisticate dotazioni di serie, tra le quali spiccano il terminale di scarico Akrapovič di alta qualità, la forcella a cartuccia chiusa WP XACT PRO dotata di tecnologia Cone Valve e il monoammortizzatore WP XACT PRO completamente regolabile. Sarà dunque possibile, a livello di ciclistica, "cucirsi" la moto addosso.

Voglia di Dakar?

Il modello 2022 è stato dotato del nuovo cambio Pankl Racing Systems, che mantiene la stessa rapportatura presente sulle moto ufficiali del Team Red Bull KTM Factory Racing e assicura cambiate più fluide. La nuova KTM 450 Rally Factory Replica 2022 verrà realizzata in soli 80 esemplari e sarà venduta a partire da settembre 2021 al prezzo di 25.900 euro (più IVA e spedizione). Come ogni anno, per i piloti che fossero interessati a partecipare alla prossima edizione della Dakar, KTM mette a disposizione un pacchetto a pagamento denominato Rally Service che garantisce la fornitura di ricambi e un supporto tecnico a tutti i piloti che correranno con una KTM Rally. Pronti al massimo del massimo?

Articoli che potrebbero interessarti