Tu sei qui

SBK, Odendaal si ripete in SSP600: vince Gara 2 ad Aragon, spettacolo De Rosa 2°

Il sudafricano regala il secondo successo consecutivo ad Evan Bros in SSP 600, piegando De Rosa all'ultimo giro. Cluzel sul podio, caduto Oettl nel primo giro

SBK: Odendaal si ripete in SSP600: vince Gara 2 ad Aragon, spettacolo De Rosa 2°

Difficile immaginare un debutto migliore in una categoria di quello vissuto da Steven Odendaal ad Aragon in sella alla Yamaha R6 del team Evan Bros. Dopo aver conquistato ieri la prima vittoria al debutto stagione in Supersport 600, l'ex pilota della Moto2 si è ripetuto oggi in condizioni di gara decisamente complicate. La pioggia ha infatti condizionato pesantemente la gara, regalando diversi colpi di scena e premiando la perfetta gestione tattica di Odendaal, che nel corso dell'ultimo passaggio è riuscito a piegare il nostro Raffaele De Rosa. 

L'italiano del Team Orelac ha dato vita ad una strepitosa rimonta, conclusa con una piazza d'onore di prestigio, dopo aver anche condotto la gara nell'ultimo passaggio. Odendaal è stato però perfetto nell'ultimo passaggio sul lungo rettilineo del tracciato di Alcaniz, sfruttando la scia della Kawasaki di De Rosa e passandolo prima dell'ultima curva, per poi involarsi verso una vittoria meritata. 

Terzo gradino del podio per Jules Cluzel, con Hannes Soomer a chiudere un quartetto in grado di staccare tutti i rivali a fine gara. Dominique Aegerter ha infatti chiuso 5°, ma incassando ben 17 secondi da Odendaal e precedendo lo svedese Bergman, che nelle prime fasi di gara aveva dato vita ad una grande fuga. 

Per trovare un altro italiano in classifica si deve scorrere fino alla 12a piazza di Kevin Manfredi, mentre Fuligni, Taccini e Caricasulo occupano le posizioni dalla 17a alla 19a, con Caricasulo che si è anche reso protagonista di una scivolata nelle primissime fasi di gara in tandem con Phillip Oettl, altro pilota molto atteso oggi.  Ventunesima posizione per Michel Fabrizio, che non chiude in modo brillante la prima uscita nel mondiale SSP600 del 2021. 

Questa la classifica di Gara 2 Supersport 600 ad Aragon

Articoli che potrebbero interessarti