Tu sei qui

LIVE – Test Talk alle 21:00 – I segreti della Aprilia Tuono V4 2021

VIDEO – Hyper naked ormai di lungo corso, Aprilia Tuono V4 Factory rimane un riferimento nel settore, anche se alle cavallerie esagerate delle rivali preferisce evolvere nei dettagli

LIVE – Test Talk alle 21:00 – I segreti della Aprilia Tuono V4 2021

Il 2021 cambio lo sguardo alle sportive di Aprilia, ma non solo. Se infatti il restyling passa dal nuovo frontale con la firma ottica a triplo LED che abbiamo già visto su RS 660, Tuono 660 e RSV4, c’è anche altro nella nuova stagione della Tuono V4.

Il progetto non è certo stravolto rispetto al passato, e anzi, a dispetto delle avversarie e di un motore che sulla sorella carenata ha dato dimostrazione delle sue potenzialità, a Noale non hanno raccolto la sfida delle avversarie a crescere in potenza, assestando il V4, ora Euro 5 alle stesse cifre del model year precedente: 175 CV e 121 Nm.

Certo cambia l’elettronica, con l’introduzione della centralina Marelli 11 MP che migliora ancora di più la lettura e l’intervento del sistema ARPC e per la Tuono V4 Factory non mancano le sospensioni semi-attive Ohlins.

Il resto lo fanno ciclistica e ergonomia, ma basterà il lavoro di fino fatto da Aprlia sulla Tuono V4 2021 per eleggerla la migliore nuda da trackday? Scopritelo con noi questa sera alle 21:00 su YouTube e sulla nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo!

Articoli che potrebbero interessarti