Tu sei qui

SBK, SSP300: Muel pole a sorpresa, 2° Grassia

A Magny-Cours la wild card transalpina beffa sul finale l'italiano su Honda. Attardato Coppola in decima piazza, caduto Garcia dopo pochi minuti

SBK: SSP300: Muel pole a sorpresa, 2° Grassia

Asfalto bagnato e tante cadute nel turno di qualifica in vista della gara di domani per i piloti della SSP300 a Magny Cours. Condizioni difficili che hanno fatto da cornice alla gioia di Alan Muel. Il transalpino, wild card sulla pista di casa, ha fatto registrare il miglior tempo sul finire di turno: 2.16"866 il suo crono, beffando l'italiano paolo Grassia , anche lui velocissimo sul finale, che però non fa meglio di un 2.17"161 che lo relega a 0.295 secondi dalla pole. Un risultato comunque più che positivo per l'italiano che scatterà dalla prima fila. 

La pioggia, che man mano ha dato una tregua ai piloti, ha mietuto qualche vittima, soprattutto nei tratti delle esse "Imola" e "Nurburgring" con diversi piloti in terra tra cui lo spagnolo Marc Garcia che in pratica ha visto chiudersi la caccia alla pole dopo pochi minuti dall'inizio della SP2. Per lui partenza domani dalla 11esima piazza. Il suo rivale, e leader di classifica, Alfonso Coppola è stato più cauto (forse troppo) e chiude in 10ma posizione. 
Tornando alle prime posizioni abbiamo Mika Perez a chiudere la prima fila, seguono poi a scalare l'olandese Robert Schotman ed il francese Enzo De la Vega, con Borja Sanchez a chiudere la seconda fila.
Seguono poi nell'ordine Scott De Rue e le buone posizioni di Jacopo Facco e Manuel Bastianelli, con Coppola dunque a chiudere la top ten.


 

 

Articoli che potrebbero interessarti