Tu sei qui

SBK, a Magny-Cours Jonathan Rea insegue il terzo titolo consecutivo

Oltre al titolo piloti, in Francia si potrebbe assegnare anche quello costruttori

Moto - News: SBK, a Magny-Cours Jonathan Rea insegue il terzo titolo consecutivo

Quello in programma questo weekend potrebbe essere per Jonathan Rea il round della Superbike 2017 più importante della stagione. A Magny-Cours, in Francia, il pilota britannico potrebbe conquistare per la terza volta consecutiva il titolo.


Rea potrebbe portare a casa già il titolo mondiale


“Sono eccitato per questo week end. Soprattutto dopo Portimao, dove siamo rimasti un giorno in più per il test. Abbiamo trovato cose positive che forse ci possono aiutare in questo fine settimana per avere una maggiore fiducia nell’ingresso curva. Magny Cours è un buon circuito e in passato sono stato forte qui. Il circuito richiede un piccolo compromesso nella messa a punto e bisogna anche tenere in considerazione il meteo, dato che in questo periodo dell’anno tutto può succedere. Questo fine settimana avremo la prima opportunità di vincere il titolo del 2017, ma per ora non voglio pensarci e voglio dare il massimo in entrambe le gare. Sono fiducioso che con la ZX-10RR possiamo lottare per vincere le gare”, ha dichiarato Rea.


In ballo c’è anche il titolo costruttori


A Magny-Cours, tuttavia, ci si potrebbe aspettare anche il titolo costruttori da parte del Team Kawasaki. Tutto dipenderà anche dalle condizioni fisiche di Tom Sykes che sta recuperando dopo un’operazione al mignolo e al polso. “L’operazione è andata benissimo e adesso stiamo facendo il possibile affinché venerdì possa mettermi alla guida. Magny Cours è una pista che mi piace molto, dove mi diverto, ma dove ci sono anche molti cambi di direzione e alcuni punti di stop-and-go”, ha dichiarato Sykes.

Articoli che potrebbero interessarti