Tu sei qui

Moto2, FP3: comanda Nakagami, Morbidelli in scia

Il giapponese conquista la vetta di un turno disturbato dalla pioggia. Secondo l'unico italiano della top ten, terzo Jonas Folger  

FP3: comanda Nakagami, Morbidelli in scia

E’ oramai chiaro che il clima malese non vede di buon occhio la Moto2. Come nel primo turno assoluto di prove libere infatti, anche le FP3 hanno visto la presenza della pioggia, comparsa sia dopo pochissimi minuti con alcune fastidiose gocce, sia in maniera più sostenuta nel proseguo del turno, obbligando i piloti a rientrare in gruppo al box più volte.

Al termine dei 45 minuti previsti il più veloce è stato Takaaki Nakagami, con il crono di 2.07”283, seguito da un agguerrito Franco Morbidelli, che dopo il primo tempo nelle FP2 si dimostra in forma subendo un distacco di soli 139 millesimi dalla vetta. A chiudere la top tre vi è Jonas Folger, anch’egli con un lieve distacco (+0.152)

Quarto tempo per Axel Pons (+0.530), seguito da due dei tre pretendenti al titolo, ovver Johann Zarco (+0.530) e Thomas Luthi (+0.538). Settimo Alex Marquez, mentre l’ottava e la nona posizione appartengono rispettivamente a Sandro Cortese e Marcel Schrotter. Chiude i migliori dieci il padrone di casa Hafizh Syahrin (+0.800). Soltanto quindicesimo Alex Rins.

Per quanto concerne gli altri italiani, positiva l’undicesima posizione di Mattia Pasini ad un secondo circa da Nakagami. Simone Corsi è diciassettesimo, mentre Lorenzo Baldassarri e Luca Marini si piazzano uno dietro l’altro in ventesima e ventunesima posizione. Chiude il gruppo Alessandro Nocco.

 

 

 

 

Articoli che potrebbero interessarti