Tu sei qui

L'Europeo ancora ad Albacete

La UEM conferma la disputa del Campionato Continentale ad ottobre

Moto - News: L'Europeo ancora ad Albacete

Per il quinto anno consecutivo, il Circuito di Albacete ospiterà il Campionato Europeo UEM, che si terrà il 6 e 7 ottobre 2012.

La competizione in prova unica, organizzata dalla UEM e RFME, darà l'opportunità di vincere i titoli europei nelle categorie Moto3TM/125GP, 600 Supersport e Superstock 1000. Inoltre quel fine settimana saranno assegnati nelle prime due categorie i titoli Under 20.

Come negli anni precedenti, i primi cinque classificati nei campionati nazionali di Spagna, Francia, Germania, Italia (peccato che, come sempre, il CIV si concluderà il 14 ottobre a Vallelunga! - ndr) e Paesi Bassi hanno diritto a partecipare. Inoltre saranno ammessi i primi quattro classificati nel Campionato Nordico, nell'Europa Orientale e nell'Alpe-Adria. Gli altri partecipanti saranno scelti dall'Organizzazione dopo aver esaminato le domande pervenute, come specificato nel regolamento.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 23 Settembre. I moduli di iscrizione possono essere scaricati da www.europeanchamp.com /how-to-apply.

Questa stagione il regolamento tecnico non cambierà nella 600 Supersport e Superstock 1000. Tuttavia nella categoria Moto3TM/125GP si applica la norme 2011, con la comparsa della Moto3TM, che non avevano corso lo scorso anno e che si affianca alla 125 GP. Le norme tecniche, così come altre informazioni e notizie riguardanti il Campionato UEM Europa sono disponibili anche su www.europeanchamp.com

Come ulteriore incentivo per i partecipanti al campionato europeo ci sarà un premio di oltre 90.000 Euro in denaro, che saranno suddivisi tra le tre categorie.

A parte la ripetitività della sede - è ovvio che gli spagnoli siano favoriti e facciano anche... come vogliono - c'è la concomitanza sia con il gran premio del Giappone, sia con la gara di Campionato Mondiale Superbike (Supersport e Superstock) a Magny Cours! Dorna e Albacete, però hanno deciso che non c'era altra data...

Se aggiungiamo che ad Albacete vanno forte solo le Dunlop nelle quattro tempi e che i nostri usano nel CIV le Pirelli, possiamo sperare soltanto nel titolo della 125/Moto3. Nelle altre classi ci hanno praticamente tagliato fuori.

Articoli che potrebbero interessarti