Tu sei qui

CIV: A Monza pole per Lai e Russo

Prima fila tutta BMW nella Stock 1000. Calia in pole della Moto3

Moto - News: CIV: A Monza pole per Lai e Russo

Il sole ha accompagnato la seconda giornata di prove ufficiali del terzo round del Campionato Italiano Velocità in programma domani sul circuito di Monza.

Una prima fila tutta Ducati nella Superbike con Fabrizio Lai in pole position affiancato da Luca Conforti e Matteo Baiocco. Ivan Clementi con la prima BMW è quarto (seconda fila) davanti a Nanneli e Mauri, entrambi su Ducati

Andrea Mantovani con l'Aprilia 125 GP pur migliorando di oltre un secondo e mezzo il proprio tempo di ieri, non è riuscito a strappare l'ideale pole position assoluta a Kevin Calia (Honda), e si è accontentato del miglior crono nella due tempi davanti alla Mahindra di Moretti ed all'altra Aprilia di Lorenzo Della Porta. Nella Moto3, invece, alle spalle del pilota del team Elle2 Ciatti, troviamo Matteo Ferrari con una Honda del team San Carlo Junior e Agostino Santoro (Honda). Luca Marini, fratello di Valentino Rossi è 17°.

La Stock 1000 vede, invece, una prima fila tutta BMW con le wild card Sylvain Barrier e Lorenzo Baroni (con le S1000RR della squadra BMW Italia) nelle prime due posizioni affiancati da Alessio Velini. Alessio Corradi ha portato l'Aprilia in seconda fila (quarto) affiancato dallo svedese Christoffer Bergman (Kawasaki) e da Simone Saltarelli (Ducati). Ivan Goi (Ducati) è in terza fila insieme ad Lorenzo Alfonsi (BMW) e Michele Magnoni (Suzuki).

Russo a MonzaLuca Oppedisano (Kawasaki) affiancherà i due piloti del Team Italia Riccardo Russo e Luca Vitali che si sono aggiudicati i primi due posti nella griglia della Stock 600. Ventottesimo tempo, invece, per Dakota Mamola, mentre Tony Covena non ha fatto meglio del 19° crono.

L'esperto Stefano Cruciani (Kawasaki) ha il miglior crono nella Supersport-Moto2 davanti a Dino Lombardi (entrambi in preparazione al mondiale di domenica prossima), mentre il campione in carica Ilario Dionisi (Honda) ha stabilito il terzo tempo. Alessandro Andreozzi è il migliore delle Moto2 - terzo assoluto - seguito dal danese Robin Harms (Bimota) e da Ferruccio Lamborghini.

Domani, il semaforo rosso della prima gara si spegnerà alle 11,45 con la Stock 600, l’ingresso tribuna più paddock costerà 19 euro (ridotto 15).

COSI’ IN TV E SU INTERNET – La diretta tv inizierà alle 11,30 su Nuvolari (ch. 144 Sky e Digitale Terrestre) con le gare Stock 600 e Stock 1000 mentre su Sportitalia 1 (ch. 225 Sky e Digitale Terrestre) andranno in onda live la Superbike, la 125 Gp/Moto3 e la Supersport/Moto2 dalle 13,50. Le gare saranno trasmesse anche via internet, in live streaming, sul sito del CIV in collaborazione con Sportube.tv.

Risultati e classifiche complete possono essere consultati sul sito civ.tv

Articoli che potrebbero interessarti