Tu sei qui

Ducati festeggia Imola...a Misano!

A 40 anni dalla vittoria di Smart, la Casa bolognese allestisce un'area al WDW

Moto - News: Ducati festeggia Imola...a Misano!

Una delle vittorie più importanti e storiche della Ducati è senza dubbio rappresentata da quella conseguita nella 200 miglia di Imola del 1972 con la "750 Imola". Fu Paul Smart  ad imporsi e Bruno Spaggiari completò il trionfo della bicilindrica bolognese conquistando il secondo posto.

Il successo nella 200 miglia può essere considerato il vero e proprio antesignano dei trionfi della Ducati nella Superbike che in 25 anni ha visto la Casa di Borgo Panigale conquistare 17 titoli mondiali costruttori, 14 titoli piloti, oltre 300 vittorie.

Per celebrare questa importante ricorrenza, al World Ducati Week, il grande raduno Ducati in programma a Misano dal 21 al 24 giugno, verrà allestita una speciale area dedicata alla storica gara di Imola e ai 40 anni di successi conseguiti dal motore bicilindrico di Borgo Panigale, con una esposizione di moto uniche nel suo genere.

Paul Smart sarà presente durante la kermesse di Misano, e sarà possibile incontrare una vera e propria leggenda del motociclismo mondiale moderno.

Per ulteriori approfondimenti sulla storia della 200 Miglia di Imola sulle attività correlate potete visitare la sezione del sito Ducati  dedicata a questo anniversario www.ducati.it/200_miglia_imola_anniversary/200_miglia_imola_anniversary.do ed il sito del WDW2012  wdw.ducati.it

Unico interrogativo finale: perché festeggiare a Misano, quando - anche per una singolare concidenza di calendario - poco meno di un mese si disputerà proprio a Imola la seconda prova del Mondiale Superbike?

Tribuna DucatiA proposito a Imola, la Ducati ha previsto anche sul circuito Enzo e Dino Ferrari la tradizionale tribuna che ha una capienza di 600 posti. Si troverà all’interno della Tribuna M, coperta e non numerata con un maxischermo di fronte per non perdere nessun secondo della gara. Il biglietto include un kit di benvenuto, da ritirare nella sola giornata di domenica presso il Ducati Village e il parcheggio per le moto Ducati, incluso di guardaroba. I biglietti disponibili sono di due tipi: € 95 valido venerdì/sabato/domenica e € 75 valido per la sola giornata di domenica.

Tutte le Informazioni e le mappe dei Circuiti che ospiteranno la tribuna Ducati sono costantemente aggiornate sul sito Ducati www.ducati.it

Articoli che potrebbero interessarti