Tu sei qui

Test Valencia: Cortese 1º sulle Moto3

Conclusi 2 giorni di test per le Kalex/KTM. Miglior tempo: 1'43.2

Moto - News: Test Valencia: Cortese 1º sulle Moto3

Oltre alle ART di Aspar e Speed Master, la pattuglia di Moto3 Kalex/KTM ha concluso 2 giorni di test sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. A differenza delle CRT, le sostitute della 125 non hanno migliorato ulteriormente i tempi sul giro, ma hanno rimescolato i valori in campo per confermare una vicinanza di prestazioni che ricorda le “ottavo di litro”.

Sandro Cortese ha concluso i test in prima posizione, fermando il cronometro su 1’43.2, seguito da Luis Salom con 1’43.4 e Hector Faubel (nella foto) con 1’43.8. Alle loro spalle, Nikklas Ajo, Zulfahmi Khairuddin, e Alberto Moncayo hanno girato sull'1’44 basso.

"Sono contento perché abbiamo cambiato molti aspetti della moto e abbiamo visto che abbiamo un ampio margine di miglioramento a livello di telaio – ha detto Faubel – Volevamo risposte dal motore, e in questi test abbiamo capito che il propulsore KTM ha fatto passi da gigante in termini di affidabilità. Abbiamo anche fatto modifiche al cambio, guadagnando in stabilità e velocità. La prossima settimana ci saranno dei test ufficiali, e finalmente potremo confrontarci con piloti su moto diverse".

L'elenco dei tempi:

1 - Sandro Cortese, 1’43.2

2 - Luis Salom, 1’43.4

3 - Héctor Faubel, 1’43.8

4 - Nikklas Ajo, 1’44.0

5 - Zulfahmi Khairuddin, 1’44.1

6 - Alberto Moncayo, 1'44.2


Articoli che potrebbero interessarti