Simoncelli nella SBK Hall of Fame

Le derivate di serie rendono omaggio al “Sic”

Simoncelli nella SBK Hall of Fame

Dopo la MotoGP e il Rally di Monza, anche il circo della Superbike ha deciso di rendere omaggio a Marco Simoncelli, aggiungendolo di diritto alla propria Hall of Fame.

Il campionato delle derivate di serie ha reso nota questa decisione pubblicando un album di fotografie su Facebook, risalenti al round di Imola 2009. La pagina recita: “The loss of Marco Simoncelli has left an hole in the hearts of fans, riders, teams. We want to remember him by adding him straight to the SBK Hall of Fame. Keep riding brother, wherever you are!”. Il pubblico ha istantaneamente postato  tanti commenti affettuosi sul giovane pilota di Coriano.

Allora Simoncelli correva con la Gilera nella 250, e gli venne “regalata” la sella della RSV4 per l’appuntamento romagnolo del campionato. In cambio, il “Sic” si adattò in fretta alla moto di Noale, raccogliendo un entusiasmante terzo posto in Gara 2 con un sorpasso “cattivo” ai danni del pilota ufficiale Max Biaggi alla variante bassa, che fece andare larghi il pilota romano ed il futuro campione Ben Spies.

Con la simpatia genuina che lo ha sempre contraddistinto, Marco commentò in conferenza stampa: “Arrivavo più forte, quindi o lo prendevo in pieno o lo passavo”.

 

Articoli che potrebbero interessarti