Tu sei qui

Trulli: omaggio a Marco Simoncelli 

Il pilota abruzzese della Lotus indosserà una replica del casco di “Sic”

Moto - News: Trulli: omaggio a Marco Simoncelli 

Dopo aver partecipato al funerale, tenutosi ieri a Coriano, la comunità dei piloti vuole continuare ad onorare il ricordo di Marco Simoncelli. In molti si stanno chiedendo come pagare il giusto tributo al “Sic”. In particolare, circolano diverse voci su come Valentino Rossi omaggerà l’amico scomparso in previsione dell’ultima tappa del motomondiale a Valencia.


L’amico Alessio “Uccio” Salucci aveva già chiesto al popolo di Twitter suggerimenti a riguardo. Tra le ipotesi più probabili c’è una carena speciale bianca e rossa che ricalchi i colori storici di Marco, l’adozione del numero 58, o addirittura la possibilità di indossare proprio il casco di Simoncelli, anche perché sia il “Dottore” che “Sic” usavano la stessa marca.


Quest’ultima opzione è stata scelta dal pilota di Formula 1 Jarno Trulli, che questo fine settimana scenderà in pista in India con un casco dalla grafica praticamente identica a quella del pilota romagnolo, con l’aggiunta sul fianco del numero 58 e la scritta “Goodbye Marco”. Anche Felipe Massa porterà il 58 sul proprio casco, mentre entrambe le macchina della scuderia Toro Rosso lo avranno sulla carrozzeria.

Articoli che potrebbero interessarti