Dovi batte Sic per il podio

Il pilota della HRC la spunta sul rivale del Team Gresini sfruttando al meglio il gran motore


Andrea Dovizioso conquista un altro podio in questa stagione e stavolta a farne le spese è Marco Simoncelli, battuto sotto la bandiera a scacchi dalla generosità del motore ufficiale del forlivese.

La battaglia tra i due è stata veramente avvincente, sia Dovi che Sic non volevano perdere e si è visto. Mentre Simoncelli era più efficace nel guidato, Andrea poteva contare sulla irruenza della sua RC212V.

"Voglio ringraziare la mia squadra e i tifosi per essere di nuovo sul podio, per noi è stato importante il loro supporto questo fine settimana. Non possiamo essere completamente felici per il nostro ritmo di oggi, perché siamo stati lontani dai due piloti di testa, ma nel complesso il risultato è positivo. La situazione a Estoril è stata strana per tutto il fine settimana di ogni sessione che si è svolta in condizioni di bagnato e la terza posizione è stato il miglior risutato che potevamo fare. E 'stata una bella battaglia con Simoncelli, aggressiva ma è sempre stato così con lui, quindi come strategia ho aspettato l'ultimo giro. Era più veloce di me nei T3 e T4 e in ogni nella chicane, ma sapevo che era possibile portarlo fuori l'ultima curva perché avevo un po 'più di velocità sul rettilineo, per cui questo è stato il mio piano - e ha funzionato. Ora è possibile lottare con Stoner per il quarto posto in campionato e - anche se sarà difficile perché era veloce qui prima della sua caduta. Sarà questo il nostro obiettivo per Valencia".

 

Articoli che potrebbero interessarti